Buongiorno, vorrei spiegare cosa mi sta succedendo.
Quattro mesi fa ho comunicato ala padrona di casa che mi sarei trasferito e lei mi ha detto che non c'erano problemi anche perchè aveva già un'inquilina per sostituirmi.
D'accordo con lei, visto che abitavo li, che era una casa nuova, da 1 anno e mezzo, non avrei dovuto imbiancare ed in cambio le lasciavo la libreria in sala, il tavolo fuori e l'armadio, tutti fatti dal falegname (non roba da mercatone).
Il primo di giugno viene a visitare i locali, ne rimane soddisfatta, tranne per un piccolo segno di circa 1,5 mm sulla porta.Tantè che mi restituisce la cauzione in anticipo e mi chiede però un mazzo di chiavi. Glielo consegno, e ci salutiamo.
Il 29 giugno, o giu di li, mi chiama e mi dice che sono obbligato ad imbiancare e devo togliere tutti i mobili che ho fatto fare. Va beh, la domenica imbianco ma lei, presentatasi la sera, non ne è soddisfatta, allora onde evitare discussioni ulteriori, chiamo un imbianchino che termina i lavori sabato 10 luglio. La proprietaria ora sostiene che la casa è un porcile (???) Ho fatto le foto, ho portato testimoni a vederla, e ora lei pretende che le restituisca la cauzione, le paghi questi 11 giorni di luglio, (ps, non ha nessuno a cui affittarla) le paghi la porta (700€)e mi ha giàdetto che andrà per vie legali. Vorrei anche precisare che in questi giorni la sorella è entrata in casa più di una volta per controllare, con il secondo mazzo di chiavi che le avevamo dato, senza avvisarci. e vuole anche che le paghi l'affitto? Come mi devo comportare? Non nascondo che ci sono rimasto male perchè abbiamo fatto veramente un bel lavoro e sentirsi trattati così è veramente triste. Grazie.