Like Tree2Ringraziamenti
  • 1 Post By Tullio Ts
  • 1 Post By Tullio Ts

Cambio destinazione d'uso da appartamento ad ufficio

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Altra libera prof.
    LocalitÓ
    fermo
    Reputazione
    0

Cambio destinazione d'uso da appartamento ad ufficio

Buonasera,
    vorrei cambiare la destinazione d'uso di un appartamento ad ufficio, devo chiedere il consenso all'inquilino del piano di sotto? la casa Ŕ di mia proprietÓ, il primo piano l'ho affittato come appartamento, il secondo ed ultimo piano lo vorrei affittare come ufficio. Devo chiedere il consenso all'inquilino del piano di sotto anche se Ŕ di mia proprietÓ?
    Grazie

Non Ŕ collegato
    { 4880 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    LocalitÓ
    Trieste
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo24 Visualizza Messaggio
    Buonasera,
    vorrei cambiare la destinazione d'uso di un appartamento ad ufficio, devo chiedere il consenso all'inquilino del piano di sotto? la casa Ŕ di mia proprietÓ, il primo piano l'ho affittato come appartamento, il secondo ed ultimo piano lo vorrei affittare come ufficio. Devo chiedere il consenso all'inquilino del piano di sotto anche se Ŕ di mia proprietÓ?
    Grazie
    Non non devi chiedere assolutamente nulla a nessuno, fatto salvo non sia giÓ previsto dal RdC Contrattuale
    Lorenzo24 likes this.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso ╗
    Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    LocalitÓ
    fermo
    Reputazione
    0
    Grazie della risposta. Comunque no, non Ŕ stato previsto nulla, il mio dubbio sta nel fatto che il via vai dei clienti per tutta la giornata possa effettivamente arrecare fastidio all'inquilino di sotto...forse si deve rispettare anche un orario?...non c'Ŕ un regolamento condominiale...

Non Ŕ collegato
    { 4880 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    LocalitÓ
    Trieste
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo24 Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta. Comunque no, non Ŕ stato previsto nulla, il mio dubbio sta nel fatto che il via vai dei clienti per tutta la giornata possa effettivamente arrecare fastidio all'inquilino di sotto...forse si deve rispettare anche un orario?...non c'Ŕ un regolamento condominiale...
    Effettivamente un eventuale via vai di persone potrebbe causare fastidio all'inquilino sottostante, ma questo sta nella normale tollerabilitÓ della persona (cc art 844), ma non preclude l'utilizzazione diversa, ne prevede un specifico permesso.
    Lorenzo24 likes this.

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    LocalitÓ
    fermo
    Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Tullio Ts Visualizza Messaggio
    Non non devi chiedere assolutamente nulla a nessuno, fatto salvo non sia giÓ previsto dal RdC Contrattuale

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Tullio Ts Visualizza Messaggio
    Effettivamente un eventuale via vai di persone potrebbe causare fastidio all'inquilino sottostante, ma questo sta nella normale tollerabilitÓ della persona (cc art 844), ma non preclude l'utilizzazione diversa, ne prevede un specifico permesso.
    Grazie mille molto gentile

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Salve a tutti, vorrei avere delle delucidazioni su un mio problema. Nel mio condominio, un condomino a nostra insaputa, nel 1996 ha fatto richiesta...
  2. Salve ho degli inquilini che vorrebbero fare un ufficio chiuso al pubblico in un mio appartamento ma io non voglio fare i lavori e le pratiche per il...
  3. Salve, devo affittare un immobile finora registrato come "abitazione" e il nuovo conduttore vuole che l'immobile venga registrato come "ufficio",...
  4. Buogiorno, Ŕ possibile fare un cambio di destinazione d'uso da civile abitazione a ufficio di 2 app.ti siti in palazzina da 17? dal punto di...