Calcare tubazioni

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0

Calcare tubazioni

Buongiorno, sono in affitto da due mesi. Da più di due settimane sia dal lavandino che dal bidet il getto dell'acqua è ridotto ma soprattutto siam spesso costretti a lavarci con acqua fredda. Credo sia legato al calcare. La proprietaria dice che la spesa spetta a noi inquilini. Può essere? Grazie

Non è collegato
    { 1673 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Giovanni Inga
    Reputazione
    100
    Il calcare è solo un'ipotesi. Si deve avere la certezza e il fatto che non abbiate acqua calda non può dipendere solo da questo.
    Staff
    Palermo

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0

come mi comporto?

Mi consiglia quindi di chiamare prima un tecnico? Lui saprà quindi dirmi cosa spetta a me e cosa alla proprietaria? grazie

Non è collegato
    { 1673 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Giovanni Inga
    Reputazione
    100
    Consiglierei di rivolgersi ad un tecnico poiché il problema, a mio avviso, non può dipendere solo dall'accumulo di calcare.
    Ne parlerei con la proprietà al fine di evitare discussioni in futuro sulla spesa da affrontare.
    Staff
    Palermo

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0

grazie

Grazie mille. Le faccio sapere

Non è collegato
    { 191 mi piace }
    Frequentatore assiduo Docente
    Reputazione
    37
    Prima di coinvolgere altre persone, tecnico o proprietario, svita l’areatore (chiamato anche miscelatore), lascialo per una notte nell’aceto e poi rimontalo. Magari è una banalità.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    L"ho fatto..va un po' meglio...grazie

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    aggiungo che nel rubinetto a saracinesca posto sotto e fissato al muro c'è solitamente un cilindretto con una retina che funge da filtro. Smontarlo è facilissimo, basta un cacciavite o una moneta, estrarre questo cilindretto, pulirlo e andrà sicuramente meglio. Il mio era pieno di sabbiolina chiara. Alla fine l'ho tolto definitivamente.
    ciao

Non è collegato
    { 191 mi piace }
    Frequentatore assiduo Docente
    Reputazione
    37
    Il filtro serve a evitare che quella “sabbiolina” vada a rovinare i dischi di ceramica del miscelatore. Se hai un rubinetto normale, con guarnizione e premistoppa, lo puoi togliere senza problemi, se hai un miscelatore, preparati a dover cambiarne la cartuccia.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    grazie Madly per l'indicazione. Io però l'ho tolto da un paio di anni e nessun miscelatore ne ha risentito, tanto nei bagni quanto in cucina. Ma aggiungo un dettaglio, il miscelatore della doccia non ha questo rubinetto e tantomeno retine o filtrini eppure ha funzionato benissimo per oltre 11 anni, senza mai cambiare cartuccia. Come mai?
    Ciao buona serata

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. buonasera, pochi mesi fa nel nostro condominio è stato posto l'addolcitore per ovviare al problema del calcare, ma non solo non è stato risolto, ma...
  2. Buongiorno. Devo comprare la caldaia a condensazione per un impianto normale con termosifoni classici in ghisa e uno in alluminio. Mi chiedevo da...
  3. Salve, sono in affitto da un anno, e da parecchio tempo la caldaia ha problemi di calcare, infatti ogni 5 giorni devo smontare i rubinetti e...
  4. Buongiorno, avrei bisogno di un parere: ho appena lasciato la casa in cui sono stato in affitto per circa 2 anni.Purtroppo però la signora che mi...