Bilocale affittato ad 1 persona, ma di fatto ci vivono in 7! Posso far liberare l'immobile?

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0

Bilocale affittato ad 1 persona, ma di fatto ci vivono in 7! Posso far liberare l'immobile?

Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto!
    Vengo al dunque: a febbraio ho affittato un bilocale di circa 42 mq ad un ragazzo straniero, ho registrato il contratto e presentato la dichiarazione di cessione fabbricato.
    Questo ragazzo è sposato e ha una bambina, ma la moglie e la figlia sono stati messi anagraficamente sotto lo stato di famiglia del fratello del mio inquilino (che è la persona con il quale mi interfaccio per i pagamenti e le altre questioni, visto che è in Italia da più tempo e parla meglio), per evitare eventuali problemi con il rilascio dell'idoneità alloggiativa per 3 persone.
    Ad inizio mese il fratello dell'inquilino mi chiede se conoscessi qualcuno che poteva affittargli una casa, visto che da lì a qualche giorno avrebbe dovuto lasciare la sua in quanto era stata aggiudicata all'asta.
    Dopo questa richiesta avevo una sensazione, ma speravo che la cosa non si avverasse, e cioè che si trasferisse con tutti gli altri (sua moglie, due figli, moglie dell'inquilino e figlia) nel mio appartamento.
    Purtroppo ieri ho avuto la conferma di questa mia sensazione, confermatami da una persona che abita lì vicino!
    A parte il fatto che la casa è assolutamente inidonea a ospitare 7 persone e visto che vorrei disfarmi di quella casa, avendo già un potenziale acquirente (il proprietario dell'alloggio sottostante, che diventerebbe così proprietario di tutto lo stabile), dite che posso appigliarmi ad una qualche inadempienza del contratto per mandarli via?