Aiuto per locazione appartamento

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Operaio
    Reputazione
    0

Aiuto per locazione appartamento

buongiorno
    chiedo un aiuto o pareri per muovermi con un affitto
    l anno scorso ho affittato un appartamento a una brasiliana regolare in italia
    contratto 4+4 ,senoche' dopo il primo mese ci e' andato ad abitare suo fratello solo lui brasiliano senza permesso di soggiorno
    pagamenti regolari fino a settembre 2017 ,premetto che pagava lui,adesso e' tre mesi che non mi versa
    piu' il canone ,mi dice che mi paghera' a breve ,ma e due mesi che mi dice cosi,le non ha cambiato la residenza.
    come mi devo muovere ,sentire un avvocato ?
    grazie a chi mi rispondera
    vangullitt

Non è collegato
    { 660 mi piace }
    Farronato Amministrazioni Geometra L'avatar di camillo50
    Reputazione
    99
    ciao

manda una diffida per morosità, a mezzo raccomandata, e se non ottieni risposte concrete, passa al legale la pratica per avviare subito lo sfratto.
    Se ci fosse la voglia di pagare, qualcosa avrebbe versato, anche se somme contenute, ma il blocco dei pagamenti da 3 mesi non è indice di buona volontà.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Operaio
    Reputazione
    0
    grazie della risposta
    lo mando all intenstatario del contratto? lo devo indirizzare alla sua residenza o devo scrivere l indirizzo della locazione

Non è collegato
    { 660 mi piace }
    Farronato Amministrazioni Geometra L'avatar di camillo50
    Reputazione
    99
    ciao

Certo, all'intestatario, e all'indirizzo della sua residenza o di tale abitazione, salvo accordi diversi indicati nel contratto. In ogni caso, eventualmente, lo invii ad entrambi gli indirizzi.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Operaio
    Reputazione
    0
    ok grazie mille
    vangulllitt

Non è collegato
    { 480 mi piace }
    Frequentatore assiduo Avvocato L'avatar di SisterOfNight
    Reputazione
    43
    Citazione Originariamente Scritto da vangullitt Visualizza Messaggio
    grazie della risposta
    lo mando all intenstatario del contratto? lo devo indirizzare alla sua residenza o devo scrivere l indirizzo della locazione

scusa ma tanto devi far lo sfratto con un legale, ti fa pure la diffida..
    in ogni caso diffida all'intestatario del contratto all'indirizzo di domicilio indicato in contratto se c'è, altrimenti presso la residenza

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Operaio
    Reputazione
    0
    ciao
    quindi e' meglio affidarsi fin dall inzio all avvocato?
    costo ipotetico a spanne dell iter?
    grazie

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Ciao tutti, sono un ragazzo di 26 anni, (inesperiente sulle locazioni) decido di affittare il mio garage così inserisco l'annuncio online e dopo un...
  2. Buon giorno, chiedo informazioni per il caso che mi è capitato, io e mia moglie abbiamo locato un appartamento nuovo, appena costruito, durante la...
  3. Buongiorno, ho alcune domande riguardo un appartamento di mia proprieta’. Da ottobre 2010 e’ affittato con contratto 4+4, tra due mesi l’inquilino...
  4. ho un quesito da porvi, vi prego di aiutarmi. ho affittato un appartamento regolarmente registrato con contratto 4+4 nel 1998. nel 2006 alla...