+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Aiuto, Impianto elettrico non a norma

  1. #1
    Non è collegato Nuovo utente Operaio
    Località
    Messaggi
    26

    Aiuto, Impianto elettrico non a norma

    Ciao a tutti.Vi prego Aiutatemi non so come comportarmi...
    Sono in affitto in un appartamento dove l'impianto elettrico non è a norma, il proprietario non ne vuol sapere, perchè dice che è a posto cosi', chi ne risponde se mi succede qualcosa causa scossa da impianto e sopratutto cosa rischia penalmente? ho chiamato una ditta di elettricisti e dopo che hanno fatto una perizia al impianto elettrico mi hanno rilasciato una lettera dove loro specificano ben preciso che l'impianto elettrico non e a norma perchè manca la salvavita e per le dispersioni dei figli della corrente. Al bagno per essempio la lampadina del bagno cea bisogno solo di un filo per accendersi.Roba da Matti.Il proprietario non e in regola con niente.L'appartamento e al piano seminterrato e non aveva ne meno regitrato il contratto.A me aveva detto che era registrato in vece nulla.Sono andata al agenzia delle entrate ho registrato il contratto con la cedolare secca e poi un altra meraviglia: l'appartamento non si trova dato che e abusivo.Lui non sta in regola con nulla e non si vuole ne meno mettersi in regola con niente.Chiedo a voi: DOVE POSSO ANDARE A FARE UN ESPOSTO O UNA DENUNCIA PER QUESTO FATTO DEL IMPIANTO ELETTRICO NON A NORMA? Ribadisco,ho una perizia da una ditta che spiegano che l'impianto non e a norma. Grazie mille.



    Modificato Da - carla_28 il 23 Ott 2012 alle ore 14:59:14

  2. #2
    Non è collegato Utente gold
    Località
    Siena
    Messaggi
    2,862
    ... ma davvero è possibile registrare un contratto di locazione per un appartamento inesistente?


    Mi spiego meglio: cosa c'è scritto nel contratto che hai registrato? "Tizio affitta a Carla_28 un ... ? per uso ...?"


  3. #3
    Non è collegato Nuovo utente Operaio
    Località
    Messaggi
    26
    nell contratto ce scritto cosa il patrone di casa mi aveva scritto nel contratto che lui mi aveva fatto e non lo aveva mai registrato.che lui mi affitta un appartamento al interno 1 di casa sua cosa che non esiste,e questo lo hanno trovato al agenzia delle entrate.Lo ha scritto lui non io e lui ha messo come appartaento il piano seminterrato di casa sua che lui ha modifficato e ha fatto dei appartamenti per affittarli.


  4. #4
    Non è collegato Utente gold
    Località
    Siena
    Messaggi
    2,862
    Scritto da carla_28 il 23 Ott 2012 - 20:33:58: ... che lui mi affitta un appartamento al interno 1 di casa sua cosa che non esiste,e ...
    C'è scritto testualmente così? parola per parola? "affitto un appartamento all'interno 1 di casa mia"? o altro?

    Scusa se insisto, ma è importante.


  5. #5
    Non è collegato Nuovo utente Operaio
    Località
    Messaggi
    26
    Proprio cosi.E dice come e composto anche...etc...



    Modificato Da - carla_28 il 25 Ott 2012 14:30:52

  6. #6
    Non è collegato Utente gold
    Località
    Siena
    Messaggi
    2,862
    Scritto da carla_28 il 25 Ott 2012 - 14:27:32: Proprio cosi.E dice come e composto anche...etc...
    Scusa, ma non ci credo.
    Forse non sono stato chiaro io, ma sono sicuro che lì non c'è scritto "affitto un appartamento all'interno 1 di casa mia".

    Puoi dirci cosa c'è scritto davvero, parola per parola? (ovviamente, non interessano i dati sensibili, nome indirizzo o altro, quelli tralasciali pure).


  7. #7
    Non è collegato Nuovo utente Operaio
    Località
    Messaggi
    26
    Guarda,inutile che dico parola per parola cosa ce scritto.Lui mi ha compilato un modulo,un contratto di affitto tipo buffetti che non ha mai registrato e li devi compilare i campi che sono da compilare.


  8. #8
    Non è collegato Utente gold
    Località
    Siena
    Messaggi
    2,862
    Scritto da carla_28 il 27 Ott 2012 - 08:41:44: Guarda,inutile che dico parola per parola cosa ce scritto.Lui mi ha compilato un modulo,un contratto di affitto tipo buffetti che non ha mai registrato e li devi compilare i campi che sono da compilare.
    Ok, prendo atto: non ti serve il nostro parere ...


+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento


  1. Vorrei sapere come amministratore devo imporre la Legge 46/90 (massa a terra) per gli impianti condominiali. Se si rifiutano di adeguare l'impianto...
  2. Buongiorno, vorrei sapere con certezza se un impianto elettrico NON a norma (tutto FILTUBO dentro i muri e nessun filo di terra sulle prese) puo'...
  3. Salve, vi racconto ma mia odissea in due punti: 1) Mentre ero nel bagno della casa che a affittavo ad asciugarmi i capelli col phone, ci rimango...