+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Aiuto, Impianto elettrico non a norma

Non è collegato { 0 mi piace } Nuovo utente Operaio 0
    26

Aiuto, Impianto elettrico non a norma

Ciao a tutti.Vi prego Aiutatemi non so come comportarmi...
    Sono in affitto in un appartamento dove l'impianto elettrico non è a norma, il proprietario non ne vuol sapere, perchè dice che è a posto cosi', chi ne risponde se mi succede qualcosa causa scossa da impianto e sopratutto cosa rischia penalmente? ho chiamato una ditta di elettricisti e dopo che hanno fatto una perizia al impianto elettrico mi hanno rilasciato una lettera dove loro specificano ben preciso che l'impianto elettrico non e a norma perchè manca la salvavita e per le dispersioni dei figli della corrente. Al bagno per essempio la lampadina del bagno cea bisogno solo di un filo per accendersi.Roba da Matti.Il proprietario non e in regola con niente.L'appartamento e al piano seminterrato e non aveva ne meno regitrato il contratto.A me aveva detto che era registrato in vece nulla.Sono andata al agenzia delle entrate ho registrato il contratto con la cedolare secca e poi un altra meraviglia: l'appartamento non si trova dato che e abusivo.Lui non sta in regola con nulla e non si vuole ne meno mettersi in regola con niente.Chiedo a voi: DOVE POSSO ANDARE A FARE UN ESPOSTO O UNA DENUNCIA PER QUESTO FATTO DEL IMPIANTO ELETTRICO NON A NORMA? Ribadisco,ho una perizia da una ditta che spiegano che l'impianto non e a norma. Grazie mille.

Modificato Da - carla_28 il 23 Ott 2012 alle ore 14:59:14

2.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato { 1 mi piace } Utente gold 39
    ... ma davvero è possibile registrare un contratto di locazione per un appartamento inesistente?

Mi spiego meglio: cosa c'è scritto nel contratto che hai registrato? "Tizio affitta a Carla_28 un ... ? per uso ...?"

26
    nell contratto ce scritto cosa il patrone di casa mi aveva scritto nel contratto che lui mi aveva fatto e non lo aveva mai registrato.che lui mi affitta un appartamento al interno 1 di casa sua cosa che non esiste,e questo lo hanno trovato al agenzia delle entrate.Lo ha scritto lui non io e lui ha messo come appartaento il piano seminterrato di casa sua che lui ha modifficato e ha fatto dei appartamenti per affittarli.

Scritto da carla_28 il 23 Ott 2012 - 20:33:58: ... che lui mi affitta un appartamento al interno 1 di casa sua cosa che non esiste,e ...
    C'è scritto testualmente così? parola per parola? "affitto un appartamento all'interno 1 di casa mia"? o altro?

Scusa se insisto, ma è importante.

26
    Proprio cosi.E dice come e composto anche...etc...

Modificato Da - carla_28 il 25 Ott 2012 14:30:52

Scritto da carla_28 il 25 Ott 2012 - 14:27:32: Proprio cosi.E dice come e composto anche...etc...
    Scusa, ma non ci credo.
    Forse non sono stato chiaro io, ma sono sicuro che lì non c'è scritto "affitto un appartamento all'interno 1 di casa mia".

Puoi dirci cosa c'è scritto davvero, parola per parola? (ovviamente, non interessano i dati sensibili, nome indirizzo o altro, quelli tralasciali pure).

26
    Guarda,inutile che dico parola per parola cosa ce scritto.Lui mi ha compilato un modulo,un contratto di affitto tipo buffetti che non ha mai registrato e li devi compilare i campi che sono da compilare.

Scritto da carla_28 il 27 Ott 2012 - 08:41:44: Guarda,inutile che dico parola per parola cosa ce scritto.Lui mi ha compilato un modulo,un contratto di affitto tipo buffetti che non ha mai registrato e li devi compilare i campi che sono da compilare.
    Ok, prendo atto: non ti serve il nostro parere ...

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Vorrei sapere come amministratore devo imporre la Legge 46/90 (massa a terra) per gli impianti condominiali. Se si rifiutano di adeguare l'impianto...
  2. Buongiorno, vorrei sapere con certezza se un impianto elettrico NON a norma (tutto FILTUBO dentro i muri e nessun filo di terra sulle prese) puo'...
  3. Salve, vi racconto ma mia odissea in due punti: 1) Mentre ero nel bagno della casa che a affittavo ad asciugarmi i capelli col phone, ci rimango...