Affitto una stanza di casa. lavatrice rotta chi paga?

Non è collegato
    { 2 mi piace }
    Nuovo utente Altra libera prof.
    Reputazione
    0

Affitto una stanza di casa. lavatrice rotta chi paga?

Buonasera, affitto da marzo 2017 una stanza di casa mia ad una ragazza. siamo in due. la lavatrice da giorni da problemi, non carica l'acqua e così dovrò chiamare un tecnico. volevo chiedere se posso chiedere di dividere la spesa o se è tutta a mio carico (proprietaria).
    grazie!

Non è collegato
    { 663 mi piace }
    Farronato Amministrazioni Geometra L'avatar di camillo50
    Reputazione
    99
    ciao

di pende dal tuo contratto e dal fatto se il guasto è imputabile ad un uso scorretto dell'inquilino

Non è collegato
    { 2 mi piace }
    Nuovo utente Altra libera prof.
    Reputazione
    0
    ok grazie! ho usato una bozza contratto trovata in internet, è come un normale contratto ma ridimensionato, essendo una porzione di casa... comunque vado a vedere.
    anche se temo proprio di non potere parlare di "uso scorretto", o almeno non posso sicuramente dimostrarlo. mi sa che faccio prima a pagare io tanto sarà un normale guasto dato dall'usura del tempo.
    grazie!

Non è collegato
    { 663 mi piace }
    Farronato Amministrazioni Geometra L'avatar di camillo50
    Reputazione
    99
    ciao

se è usura, non ci sono dubbi che sia a tuo carico.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Salve, Sono un inquilino di un appartamento dal novembre 2013,ho preso in affitto questa casa con elettrodomestici all'interno.Il problema sorge da...
  2. Vivo da pochi mesiin affitto in un residence quasi nuovo di classe A con riscaldamento centralizzato , la caldaia si è rotta più di 12 gg fa , siamo...
  3. Buongiorno, da febbraio 2014 affitto un appartamento ammobiliato con contratto di locazione di natura. transitoria della durata di un anno. Tra la...
  4. Salve, ho affittato per 12 mesi l mio appartamento, completamente arredato con lavatrice funzionante, questa stando all'inquilino si è rotta e h...