+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Affitto temporaneo senza cambio di residenza

Non Ŕ collegato Nuovo utente Impiegato
    LocalitÓ
    Milano

Affitto temporaneo senza cambio di residenza

Buongiorno condominioweb,
    Ho un quesito da porre, chi mi aiuta?
    Sono in procinto di partire per lavorare e vivere per almeno 6 mesi/ 1 anno in mare, su una barca a vela. Ho intenzione di affittare la mia prima casa, ho trovato un amico a cui affittare, ma ho bisogno di un contratto particolare e non ho idea di come sia possibile crearlo con tutto in regola.
    Ecco le condizioni:

- Affitto da Aprile 2013 ad Ottobre 2013 con possibilitÓ di rinnovare il contratto
    - necessitÓ per lui di avere la residenza a casa mia
    - necessitÓ mia di non cambiare residenza (di fatto non avrˇ nemmeno un domicilio fisso)
    - io abiterˇ nella casa che affitto per il mese di Aprile (condivideremo l'appartamento) e ogni volta che tornerˇ "a terra".

Come posso fare? Mi hanno parlato di scrittura privata...puˇ essere la soluzuone giusta per me? Come devo comportarmi con la TARSU e l'intestazione delle utenze?

Sono certa che mi saprete aiutare!

Grazie!

Chiara

Non Ŕ collegato Utente gold
    LocalitÓ
    Padova
    Puoi fare un contratto transitorio.(da 1 a 18 mesi) specificando che il termine stabilito Ŕ dovuto al tua momentanea assenza per motivi x-y. Poi se devi abitarci pure tu, fai il contratto per Porzione di appartamentodove stabilirete quale sarÓ la parte a lui riservata e quelle comuni (bagno, cucina ecc. Puoi per le spese e le bollette le lasci a te intestate e ve le dividerete in base ai consumi individuali (ipotetici e previsti)

Non Ŕ collegato Nuovo utente Impiegato
    LocalitÓ
    Milano
    Grazie Giovanni, gentilissimo!

Chiara

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Ciao a tutti! Da Luglio finalmente vado in affitto con la mia compagna! E' il primo affitto che faccio, quindi ho qualche dubbio... ma ho visto...
  2. ciao a tutti, vi vorrei sottoporre il seguente problema: sto vendendo l'appartamento in cui ho la residenza e ne sto comprando un altro. il...
  3. font=Verdana] Salve, ho letto giÓ altri topic in cui si trattava di affitti di appartamenti in cui si ha la residenza, tuttavia mi serve il vostro...