+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Affittare a più persone

Non è collegato { 0 mi piace } Nuovo utente 0
    3

Affittare a più persone

Ciao a tutti,
    mi servirebbero delle informazioni sull'affitto di una parte della mia casa a 2 o 3 studenti universitari.
    Devo fare un contratto per ognuno? (non è detto che io trovi persone che entrano e vanno via lo stesso giorno).
    Inoltre, il fatto che ci abiti anche io è un impedimento al fatto che io lo possa affittare? Devo scriverlo nel contratto?
    Devo anche scrivere nel contratto che ci sarà un'altra persona?
    Poi dovrò pagare l'ICI? (è la mia prima casa)
    grazie a tutti per il mio primo topic

3
    non mi risponde nessuno?
    ho fatto domande inopportune?

3.  Inserisci un quesito, iscriviti al forum adesso »
    3
    ok, ho trovato un'altra soluzione, e lascerò interamente l'immobile agli studenti.
    Una cosa però non ho capito e sia leggendo qui i thread che in giro in internet si trovano risposte non coerenti: affittare a studenti universitari secondo un canone libero 4+4 è vietato o no?
    E' obbligatorio il contratto apposta per loro?
    C'è chi dice che si può e chi dice che non si può, e parlo di siti di "esperti".
    Leggendo la legge non mi pare sia vietato il 4+4, ma magari nel testo c'è un aggancio che non trovo.
    grazie

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno a tutti, vi espongo velocemente la mia situazione. A Ottobre 2012 ho firmato un contratto di locazione della durata di un anno...
  2. Scusate, vorrei sapere una cosa in preciso. Se una famiglia di tre persone custodisce un anziano in casa o un nipotino per mesi in affidamento,...
  3. Salve, nella prossima riunione di condominio vorrebbe intervenire una persona (estranea al condominio)in rappresentanza di due condomini, con la...