Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Like Tree1Ringraziamenti

Adeguamento istat automatico?

han
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0

Adeguamento istat automatico?

salve,
    sono nuovo del forum.
    Sono un consulente informatico di 40 anni e sono in affitto ad acerra (NA).
    Sul mio contratto c'e' la frase "Il canone sara' aggiornato ogni anno con riferimento dell'indice dei prezzi al consumo per le famiglie degli operai e degli impiegati, accertate dall'ISTAT nella misura del 75% e comunque dopo i primi 4 anni il canone mensile di locazione sara' di €550,00 mensili".
    Tale frase rientra nella classe di "aggiornamenti ISTAT automatici anche senza esplicita richiesta del locatore"?
    Lo chiedo perche' il mio locatore mi ha chiesto l'adeguamento degli ultimi 5 anni.
    Non essendo specificato il soggetto deputato all'aggiornamento del canone, relativamente alla quota parte ISTAT, posso ritenere tale frase almeno non chiara e quindi interpretabile da un eventuale giudice?

grazie in anticipo per l'aiuto

Non è collegato
    { 2124 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    Reputazione
    100
    Se te li chiede sono dovuti .

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 631 mi piace }
    Staff Moderatore Geometra L'avatar di Mario Pessina
    Reputazione
    100
    Frustra fit per plura quod potest fieri per pauciora- E' inutile fare con più, ciò che può essere fatto con meno (Rasoio di Ockham)
    Staff
    Milano

han
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Grazie per le risposte ma sono ancora indeciso se intentare causa anche perché davanti a testimoni ( mia moglie e l'agente immobiliare) mi avevano assicurato che non avrebbero richiesto aumenti ISTAT.

Non è collegato
    { 2124 mi piace }
    Reputazione
    100
    Causa che perderesti in partenza .