Vai al contenuto
carlosecondo

36% per sostituzione antenna

Il condominio che amministro, deve cambiare tutto l'impianto sul tetto televisivo (palo, antenna, amplificatore ecc.).

 

1)Per qs attività è previsto il recupero del 36%?

2) se "si", intervengono tra 4 giorni, sono in tempo a richiederlo?

3) cosa devo fare? potete spiegarmi passo per passo le attività che mi competono?

 

Grazie e ciao

Ciao Dolly

sì.. uno dei migliori nel suo campo... molto conosciuto.

non è la prima volta che un avvocato viene aggredito, spesso per contrasti sorti con i clienti...

Che razza di società...

Scusate l'ignoranza, ma cosa si intende per istruire a livello condominiale?

 

per le altre risposte, potete aiutarmi?

 

Grazie e ciao

Scritto da carlosecondo il 24 Feb 2010 - 17:13:14:Scusate 1)

l'ignoranza, ma cosa si intende per istruire a livello condominiale?

 

2) per le altre risposte, potete aiutarmi?

 

Grazie e ciao

1) istruire la pratica (da parte dell'amministratore o di un qualsiasi condòmino) per conto del Condominio

 

2) ti ho segnalato il link

In sintesi:

 

1)Approvazione assembleare con adesione all'agevolazione verbalizzata (con indicazione sempre nello stesso verbale dell'eventuale compenso per l'amministratore)

2)Invio Comunicazione all'Ade, prima dell'inizio lavori;

3)Emissione fatture con indicazione, almeno in quella a saldo, del valore manodopera;

4)Il pagamento delle stesse deve avvenire tramite bonifico bancario o postale specifico per la detrazione.

Ma posso richiederla anche dopo il termine del lavoro?

La data di invio della raccomandata all'AE è determinante?

 

Scritto da carlosecondo il 24 Feb 2010 - 17:30:00:Ma posso richiederla anche dopo il termine del lavoro?

La data di invio della raccomandata all'AE è determinante?

NO, la comunicazione va inviata PRIMA dell'inizio lavori (o almeno è consentito l'invio nello stesso giorno)

Nei link che mi avete fornito c'è qs spiegazione:

"Documentazione allegata per agevolazioni IRPEF.

Barrare le caselle dei documenti allegati alla domanda.

- Copia della DIA o permesso per costruire.

- Dati Catastali.

- Copie delle ricevute del pagamento ICI dal 1997.

- Delibera assembleare e tabella millesimale per lavori condominiali.

- Estremi di registrazione del contratto di locazione o comodato ed eventuale consenso del proprietario all'esecuzione dei lavori.

- Se abbiamo difficoltà a reperire la documentazione suddetta, potremo inviare una dichiarazione sostitutiva di atto notorio (senza bollo), in cui dovremo dichiarare di essere in possesso della documentazione necessaria.

IMPORTANTE

Per ogni unità immobiliare andranno trasmesse altrettante comunicazioni;"

 

QS ULTIMA FRASE NON LA CAPISCO, IO PENSAVO CHE NELLA COMPILAZIONE DEL MODULO TUTTI QS DATI ERANO RIFERITI AL CONDOMINIO, MA ALLORA, COSA SI INTENDE CHE PER OGNI UNITà ANDRANNO TRASMESSE ATRETTANTE COMUNICAZIONI?

 

"l'importo di un antenna non è abbastanza sostanzioso per una pratica del 36% il cui recupero è in 10 anni

vi costa più la pratica del recupo"

 

Quali costi di pratica intendi?

Scritto da carlosecondo il 25 Feb 2010 - 11:31:52:"l'importo di un antenna non è abbastanza sostanzioso per una pratica del 36% il cui recupero è in 10 anni

vi costa più la pratica del recupo"

 

Quali costi di pratica intendi?

intende le spese di istruzione...

×