Vai al contenuto
redwolf4

Verbale - e' regolare inviare ai condomini il verbale dell'assemblea stampato in word?

e' regolare inviare ai condomini il verbale dell'assemblea stampato in word?

se vuoi verificarne la veridicità poichè eri assente, chiedi che ti venga recapitata copia dell'originale firmato a mezzo fax, raccomendata a/r, pec o a mano.

Io di solito la chiedo in assemblea e mi viene recapitata copia di quella scritta a mano.

d

e' regolare inviare ai condomini il verbale dell'assemblea stampato in word?

Se è la trascrizione fedele di quanto riportato sul libro verbali la risposta è sì. Io aggiungo sempre:questa è la trascrizione fedele di quanto riportato sul libro dei verbali da pag. X a pag. Y.

Mi ricordo quando partecipavo a delle riunioni plenarie nei licei che il verbale doveva essere scritto durante l'assemblea e poi prima di chiudere l'assemblea veniva letto e approvato e quindi firmato dal presidente dell'assemblea,aggiungo anche che sarebbe buona norma e regola appendere in bacheca uno stralcio di quanto scritto e approvato in assemblea. Quasi sempre nella successiva riunione veniva riletto il verbale percedente e dopo di che si iniziava la nuova assemblea. Oggi nei condomini il verbale viene redatto, tante volte all'impiedi nell'androne dello stesso stabile; ebbene pochi giorni fa ho richiesto al nostro Amministratore di non dare le copie di quello che il segretario ha scritto ma di far passare la sua traduzione in Word di quanto lui ha scritto con calligrafia illegibile e quindi incomprensibile, fermo restando l'originale nel registro dei verbali.

il verbale può essere trasmesso "dattiloscritto" l'importante è che sia conforme all'originale .

in bacheca non si può affigger tutto. c'è la privacy, per cui i msg pubblici non debbono contenere riferimenti ad personam.

il verbale può essere trasmesso "dattiloscritto" l'importante è che sia conforme all'originale .

in bacheca non si può affigger tutto. c'è la privacy, per cui i msg pubblici non debbono contenere riferimenti ad personam.

Concordo perfettamente sui due punti di Fabiotommy, infatti sul 1^ la copia dattiloscritta deve essere copia conforme all'originale e sul 2^ inteso come elencazione delle delibere approvate non facendo alcun riferimento ad personam.

Concordo perfettamente sui due punti di Fabiotommy, infatti sul 1^ la copia dattiloscritta deve essere copia conforme all'originale e sul 2^ inteso come elencazione delle delibere approvate non facendo alcun riferimento ad personam.

Questo quanto avviene nel mio condominio:

con un notebook ed una piccola stampante laser si scrive il verbale durante l'assemblea, lo si stampa, lo si legge, lo si firma tutti i presenti e si conserva incollandolo in apposito registro. Se ne può stampare copia immediata a tutti i presenti, autenticata dalla firma di Presidente e Segretario.

Ai "fuggitivi" sarà messo il verbale nella cassetta postale.

Tutti i presenti, fuggitivi e non, firmano, indicando anche la data di proprio pugno, un foglio predisposto di ricevuta "brevi manu" di copia del verbale composto di n.... fogli, firmato da Presidente e Segretario su ogni foglio.

 

Nel nostro condominio sia i presenti che gli assenti ricevono copia di verbale firmato in originale da Presidente e Segretario.

So che molte di queste cose non sono obbligatorie ma più dettagli si curano, più possibili contestazioni si prevengono.

e' regolare inviare ai condomini il verbale dell'assemblea stampato in word?

noi lo scriviamo a mano direttamente sul libro dei verbali e lì firmano il presidente, il segretario e uno dei condomini.

a casa lo trascrivo in word su pc e ne invio copia a tutti (l'intestazione è "trascrizione del verbale del .....").

questo perchè qualche segretario ha la calligrafia da medico ... e qualche condomino non riusciva a capire.

nella lettera di invio a tutti (ai presenti abitanti nel fabbricato in cassatta postale, agli altri e agli assenti a mano o per raccomandata a/r) è precisato che quella è la trascrizione del verbale e che l'originale è a disposizione per consultazione.

subito è anche scannerizzato e messo sul sito internet del condominio

×