Tetto giardino

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Manager
    Reputazione
    0

Tetto giardino

Buon giorno, nello stabile in cui abito (palazzo di sette piani con 28 appartamenti ed una terrazza di 600 metri quadrati) si stanne verificando infiltrazioni di acqua piovana dovute alle cattive condizioni della impermeabilizzazione del tetto.
    Ci sono alcuni condomini che stanno proponendo, oltre al normale rifacimento della terrazza a regola d'arte., la realizzazione contestuale di un tetto giardino.
    Chiedo se posso dissociarmi da questa iniziativa in quanto ritengo la spesa come '' voluttuaria '' mentre invece da parte mia sono pronto a pagare tutte le spese che derivano dal normale rifacimento della terrazza per il ripristino della impermeabilizzazione.
    Grazie a chi mi risponderà
    Beppe

Non è collegato
    { 185 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio L'avatar di Aristide Balducci
    Reputazione
    29
    Citazione Originariamente Scritto da BEPPE M Visualizza Messaggio
    Chiedo se posso dissociarmi da questa iniziativa in quanto ritengo la spesa come '' voluttuaria '' mentre invece da parte mia sono pronto a pagare tutte le spese che derivano dal normale rifacimento della terrazza per il ripristino della impermeabilizzazione.
    Grazie a chi mi risponderà
    Beppe
    Certo che puoi dissociarti. Però considera che, sia i lavori del rifacimento della terrazza, che quelli del giardino sono soggetti a delibera assembleare, se l'assemblea deliberasse a maggioranza tu sarai, obtorto collo, costretto a pagare ANCHE i lavori del tetto giardino.
    E' vero che i due lavori potrebbero essere deliberati con due delibere diverse (seppur nello stesso Ordine del giorno) per cui, chi, come te non fosse propenso a far fare i lavori per il tetto giardino non dovrebbe pagare nulla però, gli potrebbe essere precluso, per decisioni dei condomini che farebbero i lavori, l'accesso alla terrazza.
    Ultima modifica di Aristide Balducci; 29-11-2015 alle 09:47

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 673 mi piace }
    Utente gold - L'avatar di Maila67
    Reputazione
    53
    Una domanda: come viene utilizzato ora il terrazzo? perché se ad esempio venisse usato per prendere il sole e il tetto lo impedisse, ne verrebbe modificata la destinazione d'uso e quindi sarebbe più difficile l'approvazione dello stesso o sbaglio?

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Manager
    Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Aristide Balducci Visualizza Messaggio
    Certo che puoi dissociarti. Però considera che, sia i lavori del rifacimento della terrazza, che quelli del giardino sono soggetti a delibera assembleare, se l'assemblea deliberasse a maggioranza tu sarai, obtorto collo, costretto a pagare ANCHE i lavori del tetto giardino.
    E' vero che i due lavori potrebbero essere deliberati con due delibere diverse (seppur nello stesso Ordine del giorno) per cui, chi, come te non fosse propenso a far fare i lavori per il tetto giardino non dovrebbe pagare nulla però, gli potrebbe essere precluso, per decisioni dei condomini che farebbero i lavori, l'accesso alla terrazza.
    Grazie , chiarissimo. Non è importante avere l'uso della terrazza in quanto in 30 anni ci son salito solo una volta per l'antenna...

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Maila67 Visualizza Messaggio
    Una domanda: come viene utilizzato ora il terrazzo? perché se ad esempio venisse usato per prendere il sole e il tetto lo impedisse, ne verrebbe modificata la destinazione d'uso e quindi sarebbe più difficile l'approvazione dello stesso o sbaglio?
    La terrazza da se costituisce il tetto del palazzo. Su questa terrazza che oggi è pavimentata, si intende realizzare il tetto giardino. In 30 ani in cui abito in questo palazzo sarò salito sulla terrazza (e tutti comeme) a mala pena 2 volte per la sistemazione dell'antenna. Questa iniziativa - adesso - viene portata avanti da un abitante dell'ultimo piano........ ovviamente avrebbe lui la maggiore convenienza alla realizzazione di un'opera da tanti ritenuta inutile. Credo in ogni caso di aver capito che è fondamentale fare due delibere separate. Una per il tetto e l'altra per la realizzazione del tetto giardino. Grazie e ciao

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Manager
    Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Maila67 Visualizza Messaggio
    La terrazza da se costituisce il tetto del palazzo. Su questa terrazza che oggi è pavimentata, si intende realizzare il tetto giardino. In 30 ani in cui abito in questo palazzo sarò salito sulla terrazza (e tutti comeme) a mala pena 2 volte per la sistemazione dell'antenna. Questa iniziativa - adesso - viene portata avanti da un abitante dell'ultimo piano........ ovviamente avrebbe lui la maggiore convenienza alla realizzazione di un'opera da tanti ritenuta inutile. Credo in ogni caso di aver capito che è fondamentale fare due delibere separate. Una per il tetto e l'altra per la realizzazione del tetto giardino. Grazie e ciao

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Salve a tutti e grazie in anticipo per la disponibilità...vi porgo il mio quesito in breve abito in un condomino di 16 persone stile recidence ho un...
  2. Cado dalle nuvole... l'ignoranza e la maleducazione sono senza limiti! Abito in una villetta a schiera e il mio giardino confina con il giardino...
  3. buongiorno, abito in una palazzina di 5 unità dove il giardino condominiale confina con quello privato del condomino al piano terra. il condomino in...
  4. dobbiamo fare delle riparazioni al tetto. la tabella millesimale dice che il valore della nostra proprieta e di 569 o/oo - pero una parte...