Vai al contenuto
LUOGOTENENTE61

TERRAZZO A LIVELLO , fa da lastrico solare a rampa per accesso box

Buonasera, ho dei dubbi in merito a questo argomento

 

1 condominio di 8 piani, 1 terrazza ad uso esclusivo di un appartamneto al secondo piano deve rifare il pavimento per infiltrazioni.

 

Sotto c'è 1 solo altro appartamento , e per pochi metri copre una rampa che permette l'accesso ai box

 

Se non vado errato la spesa dovrebbe essere ripartita 1/3 propretario e rimanenza al propretario dell'appartamento sottostante, oppure c'è una quota parte di pertinenza per la rampa di accesso ai boh?

 

Grazie

I 2/3 ripartiti a tutti coloro che risultano coperti. Quindi non solo l'appartamento sottostante ma anche coloro che utilizzano la rampa.

ok, ma la rampa è coperta per pochi metri, che senso ha addebitare tutta la quota??? , ho avuto altri 2 casi del genere ed in entrambi i casi i box non hanno pagato..... sono un po dubbioso,

ok, ma la rampa è coperta per pochi metri, che senso ha addebitare tutta la quota??? , ho avuto altri 2 casi del genere ed in entrambi i casi i box non hanno pagato..... sono un po dubbioso,

anche se copre la rampa per pochi metri, la terrazza è unica e. quindi, chi utilizza la rampa deve partecipare alle spese con i propri millesimi.

Il 1126 contempla, come sai, questa ripartizione. Anzi, si dovrebbe pure tenere conto della superficie coperta e proporzionare il tutto.

Appunto, mi chiedevo questo, la spesa va proporzionata sulla base della superficie coperta non a prescindere perchè una minima parte è coperta.

Grazie

×