Vai al contenuto
Sciesa

Terrazze a livello di uso esclusivo

Buona giornata a tutti, chiedo cortesemente il Vs. parere su quanto segue: nel mio stabile ho appena eseguito una manutenzione ordinaria di impermeabilizzazione con prodotti tipo "membrana latente" cioè un liquido che si spande sopra le piastrelle e penetra nelle fughe. In teoria dovrebbe proteggere il massetto sottostante da eventuali infiltrazioni.Almeno spero!

Ho diviso la spesa sempre col criterio 1/3, 2/3, ma il mio dubbio riguarda le unità facenti parte dei 2/3 che non sono condomini ma inquilini!Personalmente,avrei interessato solo i proprietari, però se non ci sono accordi particolari tra locatore e conduttore, le spese, essendo manutanzione ordinaria ,le dovrebbe pagare il conduttore.Stesso problema per parti comune della facciata(distacco di intonaco), a chi le spese?Proprietario o conduttore?Grazie.

Ciao, Sciesa.

Ciao Vanni, ti ringrazio per la conferma, mi sembra anche la soluzione più corretta dal momento che la spesa garantisce un giusto "uso" per l'inquilino, ma anche e soprattutto la conservazione del bene del proprietario.

Grazie, ciao Sciesa.

×