Vai al contenuto
Paolo Santoro

Tabelle millesimali. - l' amministratore deve avere agli atti oltre quella complessiva anche quelle dei singoli edifici ed io condòmino

Buongiorno a tutti,

 

vorrei sapere se in un condominio composto da 24 condòmini è possibile che esistano due tabelle millesimali per i due edifici che lo compongono. In questo caso, l' amministratore deve avere agli atti oltre quella complessiva anche quelle dei singoli edifici ed io condòmino posso richiederne una copia ?

 

Grazie.

Si è possibile avere due tabelle millesimali per i due edifici componenti il condominio (direi meglio supercondominio), ma ci dovrebbe essere una terza tabella che vale per le parti in comune tra i due edifici.

Qualsiasi condomino può ottenere la visione gratuita di tutte le documentazioni in custodia all'amministratore e copie a pagamento firmate dall'amministratore, meglio con previo appuntamento

Non si tratta di supercondominio.

 

I due edifici compongono un unico condominio parziale, con unico codice fiscale ed unico amministratore.

 

Al regolamento di condominio dovrebbero essere allegate le tabelle che, come giustamente indicato da Tullio, stando a ciò che scrivi, devono essere almeno tre, una per ciascun edificio ed una generale che includa tutte le unità immobiliari.

 

Come disposto dall'art. 1129 del codice civile "...Contestualmente all'accettazione della nomina e ad ogni rinnovo dell'incarico, l'amministratore comunica i propri dati anagrafici e professionali, il codice fiscale, o, se si tratta di società, anche la sede legale e la denominazione, il locale ove si trovano i registri di cui ai numeri 6) e 7) dell'articolo 1130, nonché i giorni e le ore in cui ogni interessato, previa richiesta all'amministratore, può prenderne gratuitamente visione e ottenere, previo rimborso della spesa, copia da lui firmata..."

Non si tratta di supercondominio.
Per cortesia non ricominciamo con questo problema;

 

Il supercondominio sorge per il solo fatto che alcune parti sono in comune tra più edifici o stabili in condominio

Il supercondominio inizia ad esistere per il sol fatto che alcuni beni appartengano in comune a più edifici

Fonte https://www.condominioweb.com/il-supercondominio-inizia-ad-esistere-per-il-sol-fatto-che-alcuni-beni.764#ixzz4taeJTz00

×