+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Tabelle Mill. Chi paga la revisione?

Non Ŕ collegato { 0 mi piace } Nuovo utente 0

Tabelle Mill. Chi paga la revisione?

Cari amici,
    ancora una volta mi necessita il Vs. sapere :

1) posto il fatto che qualunque condomino pu˛ richiedere la revisione delle tabelle millesimali, il costo di detta revisione deve necessariamente essere suddivisa per il numero di tutti i condomini oppure (come penso) se ne farÓ carico il solo richiedente?
    2) a seguito della revisione delle T.M., pu˛ qualcuno avanzare pretese sul passato, oppure (come penso) essendo state sin lý accettate e pagate quelle vecchie, si riparte da un ôpunto zeroö ?

Vi ringrazio delle Vostre risposte.

Caramente.

2.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso ╗
    Non Ŕ collegato { 229 mi piace } Super Moderator 238
    LocalitÓ
    Brescia
    1)Se la revisione Ŕ deliberata la spesa verrÓ ripartita fra tutti per millesimi di proprietÓ.
    Se il singolo decide di sua iniziativa rivolgendosi al Giudice,sarÓ quest'ultimo a stabilire l'attribuzione del costo dopo aver valutato la sussistenza dei requisiti di revisione.
    2)La revisione non ha effetto retroattivo.

Non Ŕ collegato { 206 mi piace } Esperta fiscalista 149
    Scritto da maurino il 25 Giu 2010 - 14:31:02: Cari amici,
    ancora una volta mi necessita il Vs. sapere:

2) a seguito della revisione delle T.M., pu˛ qualcuno avanzare pretese sul passato?
    2) L'eventuale ricalcolo di spese pregresse in base alle nuove tabelle NON Ŕ automatico e pu˛ essere effettuato SOLO se deliberato all'unanimitÓ (1000/1000).

Non Ŕ collegato { 0 mi piace } Nuovo utente 0
    ...quindi da quello che dice dolores, Ŕ lecito pensare che se qualcuno dovesse opporsi per la revisione delle T.M. in ordine alla prossima assemblea, chi la richiesta dovrebbe rivolgersi direttamente al Giudice pagando di tasca propria?
    grz, saluti

Non Ŕ collegato { 229 mi piace } Super Moderator 238
    LocalitÓ
    Brescia
    Scritto da maurino il 25 Giu 2010 - 15:39:49: ...quindi da quello che dice dolores, Ŕ lecito pensare che se qualcuno dovesse opporsi per la revisione delle T.M. in ordine alla prossima assemblea, chi la richiesta dovrebbe rivolgersi direttamente al Giudice pagando di tasca propria?
    grz, saluti
    Non proprio,decide il Giudice.

Non Ŕ collegato { 206 mi piace } Esperta fiscalista 149
    Scritto da Patrizia Ferrari il 25 Giu 2010 - 15:48:29:

Non proprio,decide il Giudice.

esatto.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. la spesa del professionista incaricato a rifare le tab. mill. come si ripartisce?
  2. Un condomino sostiene che il suo appartamento invece di 10 mill. ne debba avere 8, in quanto l'appartamento del piano di sopra ha una stanza in pi¨...