Vai al contenuto
tracy82

Supercondominio 2 palazzine

Chiedo un consiglio a tutti voi, se vi siete trovati in situazioni simili

 

Edificio costituito da due palazzine di 6 appartamenti ciascuna. Vi è un interrato comune alle due palazzine. entrambe le scale e gli ascensori vi arrivano e non vi è una separazione di nessun tipo fra la parte di una palazzina e quella dell'altra

Nell'interrato vi sono 14 box auto:12 per i proprietari degli appartamenti e gli altri 2 venduti ad esterni. Ci sono proprietari di un appartamento nella scala 1 che possono avere il box vicino alla scala 2.

 

Problema:

1) Nelle tabelle A delle due palazzine come si potranno inserire i box? Un box che si trova sotto la palazzina 1 partecipa alla tabella A della scala 1, o a quella dove si trova il suo proprietario? e il box auto al centro fra le due palazzine? ed i box di "proprietari esterni" a cosa partecipano?

2)Analogamente per la tabella scale.

 

Avevo pensato di far partecipare alla tabella A solo i piani fuori terra. Chiaramente i proprietari "esterni" non potranno usare scale ed ascensore. Oppure di far partecipare tutti a tutto, però già immagino le contestazioni di un proprietario di un appartamento nella palazzina 1 che deve pagare per spese nella due e viceversa.

 

che ne pensate?

fai la tabella di supercondominio che includerà Palazzina A, B e box

Ma la tabella del supercondominio la stavo facendo, ma mi dovrebbe servire per le spese comuni a tutti. Per le spese comuni ad uno solo degli edifici, non dovrei fare riferimento alla tabella A dell'edificio? Cioè se uno dei due edifici per es tinteggia la superfice perchè deve partecipare l'altro edificio? o no?

fai tante tabelle quante ti servono.

nel caso specifico ne farei una solo box, una per la prima scala (solo appartamenti) una per la seconda (solo app.) e una di supercondominio.

 

×