Vai al contenuto
Micvim

Spese straordinarie - l'amministrazione del condomino, può pagare le spese straordinarie con gli introiti delle spese ordinarie

L'Amministrazione del condomino, può pagare le spese straordinarie con gli introiti delle spese ordinarie ? Grazie

L'Amministrazione del condomino, può pagare le spese straordinarie con gli introiti delle spese ordinarie ? Grazie
Se le spese sono urgenti ed ha la disponibilità di cassa può farlo, purchè ne riferisca alla prima assemblea e con delibera ripristinare il fondo mancante.

Non è stato costituito nessun fondo dedicato ! Il bello è che non sappiamo neppure chi non ha ancora pagato , dopo due anni ! Io ho fatto una richiesta il 12 dic 2013 alla Amministrazione (seguita da altri solleciti) ma fino ad ora non ho avuto risposte in merito sui pagamenti. Grazie

L'Amministrazione del condomino, può pagare le spese straordinarie con gli introiti delle spese ordinarie ? Grazie

In verità no.

Che poi lo possa fare perchè non esiste una mannaia è altra cosa.

Nessuno e dico nessun amministratore è obbligato a pagare i fornitori in tempo reale.

Tutti e dico tutti gli amministratori possono:

-per tempo far costituire un fondo

-indire assemblea per raccogliere le risorse.

Non è stato costituito nessun fondo dedicato ! Il bello è che non sappiamo neppure chi non ha ancora pagato , dopo due anni ! Io ho fatto una richiesta il 12 dic 2013 alla Amministrazione (seguita da altri solleciti) ma fino ad ora non ho avuto risposte in merito sui pagamenti. Grazie
Non intendevo un fondo dedicato, ma usare il fondo delle spese ordinarie per pagare le straordinarie (come avevi chiesto), ossia se sono urgenti, l'amministratore può usare questo danaro ma deve darne comunicazione alla prima assemblea utile;

 

cc art. 1135

- L'amministratore non può ordinare lavori di manutenzione straordinaria, salvo che rivestano carattere urgente, ma in questo caso deve riferirne nella prima assemblea.

Non so di che spesa si tratta e non so se è urgente, su queste basi (spesa urgente), ho formulato la mia precedente risposta, certo che la spesa verrà ratificata in questa assemblea e ripristinato quanto speso.

Se invece la spesa non era urgente, l'amministratore avrebbe dovuto attendere la prossima assemblea e trattare il punto inserendolo all'Ordine del Giorno, senza usare la riserva delle spese ordinarie.

in che senso "non sappiamo neppure chi non ha ancora pagato dopo due anni"??

non avete fatto assemblee in due anni?

in tal caso potete richiedere la revoca giudiziale!

al riguardo, ti ho mandato un messaggio privato...

×