Spese Pitturazione Lastrico Solare

Non Ŕ collegato
    { 1 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato L'avatar di annalucia_84
    LocalitÓ
    Reputazione
    0

Spese Pitturazione Lastrico Solare

Volevo chiederVi come deve essere fatta la ripartizione delle spese per la pitturazione del lastrico solare, sempre 1/3 per gli appartamenti situati sotto lo stesso e 2/3 agli altri sotto la verticale?

Le spese toccano ai proprietari o agli inquilini?

Grazie per l'aiuto.

Non Ŕ collegato
    { 4868 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    LocalitÓ
    Trieste
    Reputazione
    100
    1/3 per i proprietari e 2/3 per i condomini coperti dal lastrico, salvo altri accordi o convenzioni.Essendo spesa straordinaria compete ai proprietari salvo altri accordi contrattuali.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso ╗
    Non Ŕ collegato
    { 1 mi piace }
    LocalitÓ
    Reputazione
    0
    Grazie per la risposta.

Non Ŕ collegato
    { 1430 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio
    LocalitÓ
    civitavecchia
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da annalucia_84 Visualizza Messaggio
    Volevo chiederVi come deve essere fatta la ripartizione delle spese per la pitturazione del lastrico solare, sempre 1/3 per gli appartamenti situati sotto lo stesso e 2/3 agli altri sotto la verticale?

Le spese toccano ai proprietari o agli inquilini?

Grazie per l'aiuto.
    intendi la pittura della pavimentazione del lastrico solare??

Non Ŕ collegato
    { 74 mi piace }
    Frequentatore Amministratore di condominio L'avatar di Lanfranco Fioramonti
    LocalitÓ
    Roma
    Reputazione
    16
    si infatti, la pittura di cosa esattamente?

Non Ŕ collegato
    { 1 mi piace }
    LocalitÓ
    Reputazione
    0
    La pitturazione del lastrico solare.

Il lastrico solare Ŕ ricoperto da un manto di asfalto che deve essere pitturato periodicamente per la manutenzione.

Grazie.

Non Ŕ collegato
    { 3639 mi piace }
    Utente d'onore+++ Amministratore interno L'avatar di Leonardo53
    LocalitÓ
    Taranto
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da annalucia_84 Visualizza Messaggio
    La pitturazione del lastrico solare.

Il lastrico solare Ŕ ricoperto da un manto di asfalto che deve essere pitturato periodicamente per la manutenzione.

Grazie.
    Quella che tu chiami pitturazione in realtÓ Ŕ la stesura di bitume o guaina liquida ed Ŕ una manutenzione di impermeabilizzazione del lastrico solare.
    Se il lastrico solare Ŕ in uso comune a tutti i cond˛mini pagano tutti per millesimi di proprietÓ.
    Se il lastrico solare Ŕ ad uso esclusivo di un cond˛mino, chi ne ha l'uso esclusivo paga 1/3 della spesa e quelli che sono sotto la proiezione, anche parziale del lastrico, pagano i restanti 2/3 per millesimi di proprietÓ.

Sebbene l'intervento sia cadenzato, la ritengo una spesa straordinaria da imputare al proprietario e non all'inquilino.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Dobbiamo Pitturare l'asfalto del Lastrico Solare per manutenzione dello stesso. Vorrei sapere se per la spesa devono pagare i Proprietari o gli...
  2. salve a tutti sono nuovo vengo al dunque 10 anni fa il proprietario di una piccolo stabile (costruito 40 anni fa)composto da 3 appartamenti li...
  3. Ho bisogno di aiuto! Sono stati fatti lavori urgenti a un lastrico solare e la ripartizione delle spese Ŕ stata fatta ai sensi dell'art 1126 c.c....
  4. ciao a tutti, scusate volevo avere delle delucidazioni in merito alla seguente questione: il proprietario di un lastrico solare doveva effettuare di...