Spese condominiali solo per sola proprietà lastrico solare

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Operaio
    Reputazione
    0

Spese condominiali solo per sola proprietà lastrico solare

Buongiorno,
    vi chiedo cortesemente aiuto!

Sono proprietario di un lastrico solare ad uso esclusivo situato sul palazzo di fianco al mio.
    Vi accedo tramite una passaggio dalla proprietà dove risiedo in quanto è unica via d'accesso

Il lastrico non ha attacchi acqua e luce.

Per tale lastrico solare pago le spese condominiali al relativo palazzo.

Mi sono accorto che pago anche:
    illuminazione
    acqua, forza motrice e manutenzione impianto

posso richiedere di escludermi dal conteggio per le spese sopra indicate?

grazie!!

Giovanni

Non è collegato
    { 709 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio L'avatar di Nicolas Fiasconaro
    Reputazione
    39
    Salve,
    le spese condominiali si pagano per l'uso potenziale che se ne può fare. Devi chiedere all'Amministratore dell'edificio l'esonero, indicando che non fai uso di tali risorse. Se infatti l'ascensore non ti porta all'ultimo piano e da quell'edificio non c'è accesso al lastrico non paghi. Ma se invece l'accesso anche con scalini esiste allora dovrai pagare, perchè potenzialmente potresti prendere ascensore e poi salire sul lastrico tramite scalini. Quindi è importante lo stato dei luoghi per capire se realmente devi o non devi pagare.

Cordiali saluti.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Operaio
    Reputazione
    0
    La ringrazio!
    Non ho nessun modo per accedere a condominio su cui è situato il lastrico.
    L unica via d'accesso è dal mio appartamento., quindi chiederò l' esclusione anche dalla pulizia dei servizi comuni e la rotazione sacchi.

Ne approfitto anche per chiedere se in caso di manutenzione straordinaria dell ascensore (di quella ordinaria sono già escluso) dovrò partecipare

Grazie e buona giornata

Giovanni

Non è collegato
    { 709 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio L'avatar di Nicolas Fiasconaro
    Reputazione
    39
    Salve,
    no le spese straordinarie vanno ripartite tra tutti i proprietari a prescindere dal reale o potenziale utilizzo che se ne possa fare.

Cordiali saluti.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Operaio
    Reputazione
    0
    Grazie ancora!

gentilissimo
    Giovanni

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Gentili Amministratori, volevo chiedervi, in un condominio che gestisco un lastrico solare copre parzialmente il sottostante vano garage. La...
  2. Ciao a tutti, ho visto le precedenti discussioni sul teme che sto per scrivere e mi sono fatto un'idea, ma per sicurezza vi espongo la mia domanda...
  3. salve a tutti il condominio in cui vivo è composto da due scale simmetriche. ognuna è composta da 4 piani(incluso il piano terra), piu piano -1...
  4. Salve a tutti, spero in un vostro chiarimento. Cosa si intende per terrazzo di uso esclusivo, ma di proprietà condominiale? Che differenza c'è...