Spese condominiali non pagate dal vecchio proprietario

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Frequentatore
    373
    Reputazione
    22

Question Spese condominiali non pagate dal vecchio proprietario

In un condominio è stata venduta un' unità immobiliare ed il vecchio proprietario non ha pagato le spese condominiali, così sono state chieste al nuovo acquirente che sostiene che non siano di sua competenza. Nonostante gli venga detto che è responsabile delle spese del vecchio proprietario per l' anno in corso e l' anno precedente, continua a dire che non gli competono.
    E' possibile oppure no chiederle al nuovo acquirente?
    Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Non è collegato
    { 301 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio L'avatar di Kurt Cobain
    Reputazione
    86
    Si......................art. Art. 66 DACC 4° e 5° co.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
     E' online
    { 1316 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio
    Reputazione
    100
    Chi subentra nei diritti di un condomino è obbligato solidalmente con questo al pagamento dei contributi relativi all'anno in corso e a quello precedente.
    Chi cede diritti su unità immobiliari resta obbligato solidalmente con l'avente causa per i contributi maturati fino al momento in cui è trasmessa all'amministratore copia autentica del titolo che determina il trasferimento del diritto. art. 66 disp. att.ne c.c.

Le spese per lavori di manutenzione straordinaria, qualora venditore e compratore non si siano diversamente accordati in ordine alla ripartizione, sono a carico di chi era proprietario dell'immobile al momento della delibera assembleare con la quale veniva approvato l'esecuzione dei lavori.
    Ultima modifica di JOSEFAT; 11-02-2015 alle 19:48

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Frequentatore
    373
    Reputazione
    22
    Grazie mille per le risposte! Cercheremo di far capire al condomino la sua situazione! Buona giornata

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente -
    Reputazione
    0
    Ma questo vale anche per spese personali (consumo di acqua), e anche quando il venditore ha esibito all'acquirente una liberatoria firmata dall'amministratore che attesta l'assenza di spese insolute?

Il problema è sorto all'atto del conguaglio della bolletta dell'acquedotto.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Salve a tutti, volevo esporvi la mia situazione: ho acquistato casa nel dicembre 2013 e per mia negligenza e del notaio, non si è fatto menzione dei...
  2. Gentili utenti e professionisti di questo forum, vi espongo il mio problema, che penso sia comune a molti condomini, ma a cui non ho trovato una...
  3. Ciao, L'agenzia con la quale sto acquistando l'appartamento continua a dirmi di non preoccuparmi quando chiedo informazioni sull'ammontare delle...
  4. Ciao a tutti, ho bisogno di un'informazione piuttosto urgente. Inizio a dire che questa estate ho acquistato un appartamento da un privato con...