Like Tree3Ringraziamenti
  • 3 Post By Leonardo53

Spese condominiali

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Commerciante
    Reputazione
    0

Spese condominiali

Salve
    sto per afittare un appartamento in un piccolo parco, tutti gli appartamenti hanno garage a -1 e cantina a -2 io prenderò solo l'appartamento e dovrò scegliere tra garage e cantina, ora le mie spese condominiali saranno uguali agli altri appartamenti che hanno entrambi le cose ho mi tocca pagare qualcosa in meno?
    grazie a chi mi risponderà....

Non è collegato
    { 3416 mi piace }
    Utente d'onore+++ Amministratore interno L'avatar di Leonardo53
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da domenic84 Visualizza Messaggio
    Salve
    sto per afittare un appartamento in un piccolo parco, tutti gli appartamenti hanno garage a -1 e cantina a -2 io prenderò solo l'appartamento e dovrò scegliere tra garage e cantina, ora le mie spese condominiali saranno uguali agli altri appartamenti che hanno entrambi le cose ho mi tocca pagare qualcosa in meno?
    grazie a chi mi risponderà....
    Per le spese accessorie devi fare riferimento a quanto scritto nel contratto di locazione perchè per te vale solo quanto concordato con il tuo proprietario e non quello che prevede il condominio.
    Se il proprietario ti fa un rimando al riparto condominiale, accertati bene prima se esiste un regolamento condominiale che ti obbliga ad accettare un particolare tipo di riparto.

Se il proprietario possiede sia cantina che garage, sicuramente pagherà tutto per cui se tu scegli di usare il piano -2 dovrai pagare per intero la quota scale; se scegli di usare solo il piano -1 dovrai accordarti con il proprietario.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
     E' online
    { 893 mi piace }
    Utente gold Amministratore di condominio L'avatar di bilbetto
    Reputazione
    46
    Le tue spese condominiali dipenderanno esclusivamente dagli accordi che prenderai con il locatore al momento della firma del contratto. Se nulla verrà indicato, potrai prendere come riferimento le tabelle condivise da diverse associazioni di categoria. Certamente più millesimi corrispondono proporzionalmente a più spese.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    0
    ma è regolare fare un contratto con spese condominiali comprese??

E' online
    { 893 mi piace }
    Utente gold Amministratore di condominio L'avatar di bilbetto
    Reputazione
    46
    Certamente. Il contratto di locazione è un atto negoziale a tutti gli effetti. Tra l’altro il locatore, ovvero il condòmino proprietario, dovrebbe essere colui che versa le rate condominiali e riscuote dal conduttore ciò che è stabilito nel contratto.
    Ultima modifica di bilbetto; 31-12-2017 alle 12:55

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    0
    mentre per il contratto, esistono vari tipi di contratto?? quale conviene di più??

Non è collegato
    { 3416 mi piace }
    Utente d'onore+++ Amministratore interno L'avatar di Leonardo53
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da domenic84 Visualizza Messaggio
    mentre per il contratto, esistono vari tipi di contratto?? quale conviene di più??
    Il contratto che conviene di più è quello con canone di locazione zero e spese accessorie a carico del locatore.
    L'unico problema è che non si riesce mai a trovare un locatore disposto ad accettare questo tipo di contratto.

Una cosa è certa: se ti è stato proposto un contratto con canone di locazione e spese condominiali fisse, nel bene e nel male non avrai sorprese.
    peppe64, Chicca67 and MagaMagò like this.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Salve, volevo sapere in quale modo vanno ripartite le spese condomiali per la pulizia scale,l'energia elettrica per la luce delle scale e...
  2. Salve, ho affittato una casa, il contratto è stato stipulato a luglio e sono entrato in possesso delle chiavi a settembre ma ho preso possesso...
  3. salve volevo chiedere , dopo 2 anni che sto in affitto il propietario di casa si e ricordato di mandarmi le spese condomiali di 2 anni fa ma secondo...
  4. Salve, ho bisogno del vostro aiuto. Vorrei sapere se sono passibile di sanzioni o mora per non aver pagato le spese condominiali (proprietà) anno...