Spese Allacci nuova costruzione

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Altra libera prof.
    Reputazione
    0

Spese Allacci nuova costruzione

Buonasera

ho una domanda per capire una cosa molto semplice ma a cui non ho ancora trovato risposta.

Nelle spese di allaccio che vengono pagate quando si acquista un nuovo appartamento dal costruttore, cosa comprendono?

Nello specifico a me interessa sapere se la voltura del contatore dell'acqua potabile deve essere a carico del costruttore (facendolo rientrare nelle spese di allacio) oppure una volta chiuso il cantiere il costo della voltura ricade sui nuovi condomini?

Grazie in anticipo a chi potra' chiarirmi questa cosa.

Non è collegato
    { 4586 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Yuzar Visualizza Messaggio
    Buonasera

ho una domanda per capire una cosa molto semplice ma a cui non ho ancora trovato risposta.

Nelle spese di allaccio che vengono pagate quando si acquista un nuovo appartamento dal costruttore, cosa comprendono?

Nello specifico a me interessa sapere se la voltura del contatore dell'acqua potabile deve essere a carico del costruttore (facendolo rientrare nelle spese di allacio) oppure una volta chiuso il cantiere il costo della voltura ricade sui nuovi condomini?

Grazie in anticipo a chi potra' chiarirmi questa cosa.
    --> http://www.condominioweb.com/casa-nu...o-utenze.11477

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    0
    Tullio grazie per la celere risposta

avevo gia' letto questo articolo, ma non risponde alla mia domanda.

Provo a riporla, forse non e' chiaro il mio dilemma.

Il costruttore ha stipulato un contratto con il CAP e per diverso tempo ha pagato lui l'acqua e poi rigirato a noi(condomini) il costo del utenza, ora siamo a richiedere la voltura del contatore per evitare questo giro di fatture ma ci vediamo richiedere la quota della voltura, in questo caso non dovrebbe essere a carico del costruttore? visto il pagamento della suddetta e avendo lui stipulato il primo contratto (e non intendo quello di cantiere)?

Scusate ma forse non ci arrivo io

Non è collegato
    { 2007 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    Reputazione
    100
    voi chiedete voltura ,voi pagate .

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da peppe64 Visualizza Messaggio
    voi chiedete voltura ,voi pagate .
    ma anche se l'intestazione doveva avvenire al condominio e non al costruttore?

E nel caso ci siano dei pagamenti non effettuati chi li paga, sempre chi chiede la voltur???

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. salve, ho acquistato un appartamento in un parco di nuova costruzione e ieri alla prima assemblea condominiale l'amministratore ci ha fatto notare...
  2. Salve, ho già esposto in questo forum la problematica riscontrata con il locatore dell'appartamento che ho di recente preso in affitto (link:...
  3. sapete dirmi se le spese per allacci acqua luce e gas di un appartamento nuovo a quanto ammontano e se possono essere pagate sulle bollette
  4. Salve, siamo un condominio che ha due tabelle millesimali, una di proprieta' generale, e una di rampa auto e box. Dobbiamo chiudere la rampa di...