Vai al contenuto
100Guer

Sostituzione serratura

Salve

 

Ho fatto sostituire la serratura in un condominio ora devo far fare le copie delle chiavi. Nel palazzo ci sono inqulini e proprietari: Devo fare una copia per l'nqulino e una per il proprietario oppure una sola poi il proprietario farà la copia per l'inqulino? e per la consegna? tramite posta? anche perchè se non le consegno subito non riescono ad entrare.

Non credo esistano delle norme per questo tipo di caso, per cui ti posso solo riferire come si è fatto nello stabile in cui abito, qualche giorno prima della sostituzione della serratura, nella cassetta della posta di ognuno ci sono state consegnate le "future" chiavi, così che quando c'è stata la sostituzione tutti ne eravamo in possesso.

Per i proprietari non residenti potresti avvisarli di passare nel tuo ufficio per ritirare la loro copia.

Scritto da Paolino Pao il 31 Ott 2011 - 10:32:25: Non credo esistano delle norme per questo tipo di caso, per cui ti posso solo riferire come si è fatto nello stabile in cui abito, qualche giorno prima della sostituzione della serratura, nella cassetta della posta di ognuno ci sono state consegnate le "future" chiavi, così che quando c'è stata la sostituzione tutti ne eravamo in possesso.

Per i proprietari non residenti potresti avvisarli di passare nel tuo ufficio per ritirare la loro copia.

Anche io ho provveduto nello spesso modo!

QUalche giorno prima nelle buche della posta una copia a testa per ogni unità immobiliare" con una comunicazione che indica appunto che in tal data verrà sostituita serratura e che chi avesse necessità di ulteriori copie puo' comunicarlo all'amministratore che provvederà a farne fare copia da ritirare in ufficio. Ai proprietari la comunicazione di ritirare la copia in ufficio o di comunicare la necessità di piu' copie.

In ferramenta ho ordinato numero copie pari alle unità immobiliari + una per ogni unità in cui propr risiede fuori.

Per la suddivisione delle spese, quando avro' quadro generale delle copie effettivamente richieste aggiungero' la voce a consutntivo "alle spese personali" con il numero effettivo di copie richieste attribuendole alla singola unità di riferimento.

 

Veronica

Ok, grazie la spesa per la copia da consegnare all'inqulino la devo addebitare all'inqulino o al proprietario

Grazie

Tu addebita al proprietario, poi sarà lui a valutare cosa prevede il suo contratto di affitto stipulato con il suo inquilino.

×