Sostituzione ringhiere

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Imprenditore
    LocalitÓ
    Manfredonia
    Reputazione
    0

Sostituzione ringhiere

Salve,
    Espongo ll caso di una delibera che ritengo nulla: l'assemblea ha deliberato la sostituzione delle ringhiere che delimitano sia i camminamenti condominiale, sia le terrazze private; Le spese sono state addebitate al condominio per le prime ed ai singoli proprietari per le seconde, pur ritenendole condominiali.
    Luigia

Non Ŕ collegato
    { 2122 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    LocalitÓ
    Ascoli Piceno
    Reputazione
    100
    l'assemblea non ha competenza sulle parti private . puo' deliberare solo per le parti comuni ossia condominiali .

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso ╗
    Non Ŕ collegato
    { 336 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore interno L'avatar di GIME
    LocalitÓ
    catania
    Reputazione
    29
    Citazione Originariamente Scritto da Luigia1 Visualizza Messaggio
    Salve,
    Espongo ll caso di una delibera che ritengo nulla: l'assemblea ha deliberato la sostituzione delle ringhiere che delimitano sia i camminamenti condominiale, sia le terrazze private; Le spese sono state addebitate al condominio per le prime ed ai singoli proprietari per le seconde, pur ritenendole condominiali.
    Luigia
    La ripartizione che citi Ŕ corretta. In ogni caso l'assemblea sarebbe annullabile (quindi entro 30 gg dalla notifica del verbale per gli assenti o per i presenti dissenzienti) e non nulla.

Non Ŕ collegato
    { 18 mi piace }
    Frequentatore -
    LocalitÓ
    -
    Reputazione
    0
    Una delibera condominiale su parti private come le ringhiere di balconi aggettanti e' NULLA se non approvata dal 1000/1000 dei condomini. Vedere sentenza Cassazione n 305 del 12/01/2016

Non Ŕ collegato
    { 336 mi piace }
    LocalitÓ
    catania
    Reputazione
    29
    Salve,
    Espongo ll caso di una delibera che ritengo nulla: l'assemblea ha deliberato la sostituzione delle ringhiere che delimitano sia i camminamenti condominiale, sia le terrazze private;
    Ho dato per scontato che il punto deliberato Ŕ stato approvato a norma.
    Se ci˛ Ŕ avvenuto a Luigia1 interessa sapere se
    Le spese sono state addebitate al condominio per le prime ed ai singoli proprietari per le seconde, pur ritenendole condominiali.
    Un siffatto riparto Ŕ giusto.
    Poi non so cosa sono state ritenute "condominiali" se le spesa o le ringhiere...

Non Ŕ collegato
    { 3642 mi piace }
    Utente d'onore+++ Amministratore interno L'avatar di Leonardo53
    LocalitÓ
    Taranto
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Luigia1 Visualizza Messaggio
    Salve,
    Luigia
    Ringhiere ritenute condominiali ma addebitate a chi ne fa uso esclusivo?
    C'Ŕ qualcosa che non quadra.
    Prendendo per buono che le ringhiere siano conodominiali, la spesa che riguarda il condominio parziale va approvata dai soli interessati.
    I cond˛mini che non partecipano alla spesa non possono votare per l'approvazione alla spesa.

Non Ŕ collegato
    { 336 mi piace }
    LocalitÓ
    catania
    Reputazione
    29
    Ma quanto sono daccordo con te, Leo!!

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno a tutti, il mio Ŕ solo un dubbio: per i lavori della facciata condominiale c'Ŕ da scegliere se riparare le ringhiere dei balconi o se...
  2. Salve, durante ristrutturazione tetto e facciata condominiale, cui si aggiunge per la maggior parte dei condomini anche il rifacimento balconi (parti...
  3. Nel nostro stabile,(due pianterreni e due piani primi), i proprietari dei piani primi vogliono sostituire sui loro balconi aggettanti il parapetto in...
  4. Buongiorno a tutti. Ci stiamo trasferendo in una casa di nostra proprietÓ finora locata e sono in corso i lavori di ristrutturazione. Ci lasciano...