Sostituzione ascensore gia esistente

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Pensionato
    Reputazione
    0

Sostituzione ascensore gia esistente

La ripartizione della spesa per la sostituzione di un ascensore gia esistente e regolata (ho letto su internet) dalla seguente legge:
    " Tali spese vanno, di conseguenza, ripartite per metà in ragione del valore dei singoli piani o porzioni di piano, e per l'altra metà in misura proporzionale all'altezza di ciascun piano dal suolo.".....
    Qualcuno puo spiegarmi (in parole piu semplici) e concretamente cosa vuol dire es: La spesa è di 10.000 o mille euro ......
    Grazie SIMON

Non è collegato
    { 3613 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    374
    Citazione Originariamente Scritto da SIMON Visualizza Messaggio
    La ripartizione della spesa per la sostituzione di un ascensore gia esistente e regolata (ho letto su internet) dalla seguente legge:
    " Tali spese vanno, di conseguenza, ripartite per metà in ragione del valore dei singoli piani o porzioni di piano, e per l'altra metà in misura proporzionale all'altezza di ciascun piano dal suolo.".....
    Qualcuno puo spiegarmi (in parole piu semplici) e concretamente cosa vuol dire es: La spesa è di 10.000 o mille euro ......
    Grazie SIMON
    La spesa va divisa in due parti, i primi 5000 euro verranno ripartiti in proporzione millesimale tra tutti i condomini, i rimanenti 5000 saranno ripartiti in proporzione dell'altezza piano;

p.es stabile da 5 piani
    1+2+3+4+5 = 15 (spesa 5000,00)
    1° p. 5000 : 15 x 1 = 333,33 € da dividere in prop. mlm u.i. piano
    2° p. 5000 : 15 x 2 = 666,66 € da dividere in prop. mlm u.i. piano
    3° p. 5000 : 15 x 3 = 1000,00 € da dividere in prop. mlm u.i. piano
    4° p. 5000 : 15 x 4 = 1333,33 € da dividere in prop. mlm u.i. piano
    5° p. 5000 : 15 x 5 = 1666,66 € da dividere in prop. mlm u.i. piano

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Pensionato
    Reputazione
    0
    Grazie Tullio, ma vedo adesso che nel ns. regolamento di condominio c e scritto: Ripartizione spese ascensore:
    I millesimidi tale tabella sono proporzionali alla superficia convenzionale della unita e alla posizione del piano (con una incidenza di 1,5 per l interrato, 3 per il piano terreno,6 per il primo piamo (dove abito io) 9 per il secondo e 12 per il terzo) cioe????? grazie ancora e scusa il disturbo

Non è collegato
    { 299 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio L'avatar di Kurt Cobain
    Reputazione
    85
    Che te frega cos'è.............devi applicare la relativa tab.mill. e basta.

Probabilmente si riferisce alla spiegazione di come sono stati determinati i millesimi.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Pensionato
    Reputazione
    0
    Grazie Tullio, ma vedo adesso che nel ns. regolamento di condominio c e scritto: Ripartizione spese ascensore:
    I millesimidi tale tabella sono proporzionali alla superficia convenzionale della unita e alla posizione del piano (con una incidenza di 1,5 per l interrato, 3 per il piano terreno,6 per il primo piamo (dove abito io) 9 per il secondo e 12 per il terzo) cioe????? grazie ancora e scusa il disturbo

- - - Aggiornato - - -

A me piace capire le cose .......anche perche in questo caso me ne frega perche pago in base ai millesimi e cercavo di capire come si era giunti a quella superficie.......
    comunque se costa 10.000 e la mia tabella è 154 io pago 1540.........

Non è collegato
    { 3613 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    374
    Se i rapporti sono quelli che hai detto e contenuti in un RdC Contrattuale è sufficiente cambiare i coefficienti me il procedimento è uguale in relazione all'altezza piano, mentre per i mlm non cambierà nulla

1,5+3+6+9+12 = 31,5 (spesa 5000,00)

1nt p. 5000 : 31,5 x 1,5 = 238,095 € da dividere in prop. mlm u.i. piano

terreno° p. 5000 : 31,5 x 3 = 476,190 € da dividere in prop. mlm u.i. piano

1° p. 5000 : 31,5 x 6 = 952,380 € da dividere in prop. mlm u.i. piano

2° p. 5000 : 31,5 x 9 = 1428,571 € da dividere in prop. mlm u.i. piano

3° p. 5000 : 31,5 x 12 = 1904,761 € da dividere in prop. mlm u.i. piano

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno, la spesa per la sostituzione del quadro elettrico dell'ascensore, va addebitata anche ai condomini del piano terra che non utilizzano...
  2. Buona sera, nel nostro condominio è venuta ad abitare una famiglia che ha una bimba down che cammina e scende le scale. Il nostro palazzo è dotato di...
  3. Buongiorno a tutti. Sono una nuova iscritta, vorrei porre una domanda. Abito in condominio di proprietà, composto da n° 18 unità. Sui balconi...
  4. Buongiorno, vorrei approfittare di questo forum per porre un quesito: mia sorella, invalida al 100% abita al terzo piano di un appartamento di sua...