Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Like Tree6Ringraziamenti

Riscaldamento autonomo e spese consumo involontario

E' online
    { 202 mi piace }
    Frequentatore assiduo Impiantista/tecnico L'avatar di salpa65
    Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da aurelito Visualizza Messaggio
    Se non deve pagare il consumo involontario allora il distacco non può farlo perché vi sarebbe un aggravio di spese per gli altri condomini.
    Mi dispiace ma devi pagare
    Infatti adesso non potrebbe, ma ella lo ha fatto quando il suo distacco in virtù della ripartizione vigente, non provocava aggravio. Come già detto il fatto che la nuova ripartizione con lei attaccata genererebbe un risparmio è irrilevante
    Ultima modifica di salpa65; 30-11-2017 alle 18:47

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi geometra
    64
    Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da JOSEFAT Visualizza Messaggio
    per questo deve presentare una perizia che dimostri che non ci sono aggravi per gli altri, cosa molto difficile se viene fatta una perizia seria, questo è quello che dice il codice.
    Appunto, proprio perché il codice dice che non ci devono essere aggravi di spesa per gli altri condomini, o non si distacca o paga il consumo involontario

Non è collegato
    { 1302 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio
    Reputazione
    100
    Appunto, proprio perché il codice dice che non ci devono essere aggravi di spesa per gli altri condomini, o non si distacca o paga il consumo involontario
    a meno che non dimostra che il suo distacco non comporta aggravi per gli altri. il codice non dice che deve pagare il consumo involontario.
    Ultima modifica di JOSEFAT; 30-11-2017 alle 18:50

E' online
    { 202 mi piace }
    Reputazione
    21
    Avete capito che si è distaccata nel 2014 o facciamo finta di non capire. Lo ha già dimostrato. Non deve dimostrare più nulla
    Rafa1 likes this.

Non è collegato
    { 1302 mi piace }
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da salpa65 Visualizza Messaggio
    Avete capito che si è distaccata nel 2014 o facciamo finta di non capire
    se si è distaccata nel 2015, resta distaccata alle condizioni decise allora, in genere si stabiliva una percentuale di spesa, se poi, oggi, portasse una perizia attestante che il suo distacco non comporta aggravi di spesa per gli altri, non dovrebbe pagare nemmeno quella percentuale stabilita in precedenza.

E' online
    { 202 mi piace }
    Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da JOSEFAT Visualizza Messaggio
    se si è distaccata nel 2015, resta distaccata alle condizioni decise allora, in genere si stabiliva una percentuale di spesa, se poi, oggi, portasse una perizia attestante che il suo distacco non comporta aggravi di spesa per gli altri, non dovrebbe pagare nemmeno quella percentuale stabilita in precedenza.
    Infatti. Lei si è distaccata alle condizioni del 1118.
    Quindi non paga nulla senza dover presentare alcunché
    Rafa1 likes this.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi geometra
    64
    Reputazione
    17
    Come fai a essere certo il DL 102/2014 è entrato in vigore il 19.07.14.
    presumo che avendo presentato una perizia il distacco sia avvenuto dopo

Non è collegato
    { 1302 mi piace }
    Reputazione
    100
    concordo, in questo caso non deve pagare nulla, visto che il distacco risale al 2014.

Non è collegato
    { 1302 mi piace }
    Reputazione
    100
    In ogni caso, il distacco avvenuto nel 2014 era stato eseguito secondo la norma ed erano state effettuate le perizie che certificavano che non si arrecava alcun danno agli altri condomini.

Non è collegato
    { 495 mi piace }
    Utente gold - L'avatar di Mosquiton
    Reputazione
    48
    Avevo gia' risposto al post #13 e incluso anche il link che la riguarda!
    JOSEFAT likes this.

E' online
    { 202 mi piace }
    Reputazione
    21
    Ciò che conta è l'applicazione del decreto e non la sua entrata in vigore. È in forza della vecchia ripartizione che il tecnico ha potuto dichiarare l'assenza di aggravio. Se il condominio riteneva che non sussistevano le condizioni avrebbe dovuto dichiarare opposizione.
    Le leggi non sono mai retroattive salvo quando non sono esplicitamente dichiarate tali
    Ultima modifica di salpa65; 30-11-2017 alle 19:33
    JOSEFAT likes this.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Imprenditore
    Reputazione
    0
    Buon giorno a tutti
    Il mio problema è anche più grave...
    Sono distaccata dal riscaldamento da molti anni e vi dico anche che non ho nemmeno un termosifone in negozio( ho una pulitura a secco che produco calore con i macchinari e la caldaia installata all’interno del negozio ho due asse da stiro, ripeto la caldaia e la lavatrice a secco che dispone di una caldaia per il distillo del solvente che quindi dopo ogni lavaggio all’interno del negozio si muore dal caldo d’inverno... finora non ho mai pagato le dispersioni termiche e nemmeno le spese della centrale termica quest’anno mi è stato imposta una spesa “fuori dal comune” di circa 300 €.
    Ci tengo a precisare che io non sono nemmeno la proprietaria del negozio ma ben si in affitto... ditemi voi cosa devo fare...?

Non è collegato
    { 495 mi piace }
    Utente gold - L'avatar di Mosquiton
    Reputazione
    48
    Citazione Originariamente Scritto da Elena Pisarro Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti
    Il mio problema è anche più grave...
    Sono distaccata dal riscaldamento da molti anni e vi dico anche che non ho nemmeno un termosifone in negozio( ho una pulitura a secco che produco calore con i macchinari e la caldaia installata all’interno del negozio ho due asse da stiro, ripeto la caldaia e la lavatrice a secco che dispone di una caldaia per il distillo del solvente che quindi dopo ogni lavaggio all’interno del negozio si muore dal caldo d’inverno... finora non ho mai pagato le dispersioni termiche e nemmeno le spese della centrale termica quest’anno mi è stato imposta una spesa “fuori dal comune” di circa 300 €.
    Ci tengo a precisare che io non sono nemmeno la proprietaria del negozio ma ben si in affitto... ditemi voi cosa devo fare...?
    Per prima cosa, devi sentire il proprietario.

Se il negozio non e' mai stato allacciato all'impianto di riscaldamento, non devi pagare nulla.
    Rafa1 likes this.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Dello stesso argomento

1. Ritorno su questo argomento perché ancora non so se ho capito bene come si fa il calcolo del consumo involontario. Vorrei, se possibile fare un...
  2. Buongiorno abito in un un appartamento al piano attico che ha un riscaldamento autonomo. Il condominio si è recentemente attrezzato per la...
  3. Buongiorno a tutti, Ho una mansarda in un condominio con riscaldamento centralizzato. Abbiamo già montato i termo rilevatori sui caloriferi. Nel...
  4. Chiedo scusa, magari la cosa è già stata spiegata ma ancora non mi è chiara. Nel mio condominio con riscaldamento a colonne montanti costruito negli...