+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Ripartizione spese riparazione tubi fogne

Non è collegato { 0 mi piace } Nuovo utente Impiegato 0
    1

Ripartizione spese riparazione tubi fogne

Domanda:
    Se alcune tubazioni delle fogne del palazzo attraversano una cantina/garage, non internamente al muro ma a vista, il pagamento della riparazione a chi spetta?

Al proprietario della cantina/garage...
    Ai condomini tutti in base ai propri millesimi...
    Solo ai condomini della verticale che insiste su quella tubazione...
    O altro....
    ???

Grazie

Non è collegato { 110 mi piace } Staff Moderatore Geometra 51
    In teoria solo ai condomini della vertiale che serve il relativo tubo , ma se vi sono delle immissioni di altre verticali spetta a tutti i condomini

3.  Inserisci un quesito, iscriviti al forum adesso »
    Non è collegato { 0 mi piace } Frequentatore Amministratore di Condominio 10
    Scritto da sermarmo il 17 Ott 2011 - 10:45:11: Domanda:
    Se alcune tubazioni delle fogne del palazzo attraversano una cantina/garage, non internamente al muro ma a vista, il pagamento della riparazione a chi spetta?

Al proprietario della cantina/garage...
    Ai condomini tutti in base ai propri millesimi...
    Solo ai condomini della verticale che insiste su quella tubazione...
    O altro....
    ???

Grazie
    Normalmente solo a quei condomini che realmente usufruiscono di quelle tubature, ma se il regolamento di condominio dice che anche quei tubi sono da dividere tra tutti, dovete procedre in tal senso.

Vincenzo Amato

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto, ed avrei un dubbio da chiarire: in un condominio si è verificata una rottura di un tubo di scarico della...
  2. salve a tutti !!! abito in un condominio di 10 alloggi...di cui uno non abitato ...l'amministratore ci fa pagare la pulizia della fossa biologica in...
  3. Salve a tutti, volevo porre un quesito: Io abito in una palazzina composta da otto condomini, suddivisi in 4 ala nord e 4 ala sud. Abbiamo a vuto...