Vai al contenuto
Evolet

Ripartizione spese lastrico: quando chiederle

Salve, oltre ai problemi con l'amministratore ora ho problemi anche con il vicino di sotto. Ho spiegato nell'altra discussione che un albero di mezzo impedisce la riparazione del discendente del lastrico solare di copertura mia e della mia vicina sottostante. Esposto il problema alla stessa, mi liquida dicendo che non vuole tagliare l'albero perché le fa tenda 😒..poi comincia a parlare di avvocati, di leggi... allora siccome so di aver diritto alla ripartizione delle spese per il rifacimento del lastrico avvenuto lo scorso anno, le presento il problema e lei mi risponde nuovamente che dovevo chiederlo prima di fare i lavori e che ora non ho più diritto a nulla. Ma comunque lei ne giova della miglioria che ho sostenuto io.

Mi chiedo se l'amministratore sia una figurina dei calciatori o un pupazzo. Perdonami Evolet, ma tu parli di riaparazioni di un discendente (intervento sicuramente condominiale) che ti è "impedita" dal condòmino del piano sottostante. L'amminsitratore dov'è?

 

Il lastrico solare che tu hai riparato senza chiedere nulla a nessuno e (giustamtente se vogliamo) il condòmino sottostante si fa una risata perchè avresti dovuto chiedere la ripartizione delle spese prima di sostenerle. L'amministratore dov'era?

 

Perdonami se ti chiedo questo cose ... ma... entrambi i lavori, coinvolgendo a vario titolo il condominio e quindi l'amministratore, dovevano essere affrontati in assemblea, deliberati e ripartiti secondo la normativa o secondo le regole del RdC. Come mai non è stata seguita questa prassi? C'è qualcosa che te l'ha impedito?

Per quanto riguarda il discendente, ho messo di mezzo l'avvocato perché l'amministratore è latitante. Per quanto riguarda il lastrico a suo tempo lo dissi in assemblea ma sai cosa mi era stato risposto?! Che in quel condominio ognuno si faceva le cose per se, e ovviamente non è stato messo a verbale. Noi abbiamo fatto i lavori e non avremmo chiesto nulla alla vicina di sotto se lei non avesse fatto problemi con la storia del discendente, che creerà problemi pure a lei con le piogge.

Per quanto riguarda il discendente, ho messo di mezzo l'avvocato perché l'amministratore è latitante. Per quanto riguarda il lastrico a suo tempo lo dissi in assemblea ma sai cosa mi era stato risposto?! Che in quel condominio ognuno si faceva le cose per se, e ovviamente non è stato messo a verbale. Noi abbiamo fatto i lavori e non avremmo chiesto nulla alla vicina di sotto se lei non avesse fatto problemi con la storia del discendente, che creerà problemi pure a lei con le piogge.

Se in tutti i condomini ciascuno facesse per sè, i tribunali sarebbero sommersi di molte più cause condominiali, di quante già non ci siano, ma la cosa che mi fa pensare di quello che dici è: c'era un amministratore in quell'assemblea? Non ha detto nulla? E lo pagavate anche?

Si c'era e come l'amministratore e c'è tutt'ora,ed è per questo che gli abbiamo fatto scrivere dall'avvocato per risolvere il problema del discendente..ora alla prossima assemblea comunico che voglio cambiarlo e se sono in minoranza mi rivolgerò al giudice ,visto che di prove della sua incapacità ne ho abbastanza..Comunque rimane il fatto,che per legge il proprietario sotto di noi deve partecipare alla spesa che abbiamo sostenuto, visto che lei (che non è stato eseguito l'iter burocratico per il rifacimento) comunque ora ne giova

×