Vai al contenuto
ma20

Ripartizione spese conduttore di un negozio

Ciao a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto.

Ho un negozio in affitto, sul contratto di locazione è riportato :per l'addebito del costo del condominio si terrà conto degli avvisi di pagamento di volta in volta presentati dall'amministratore dello stesso.

Nel consuntivo del 2014 vedo che in tab A sono riportate quasi 12.000,00 € per una cartella esattoriale di cui non conosco il contenuto.

Il mio problema è che questa cifra ha innalzato di non poco il valore della tab A per la quale contribuisco con 18 mm.

Secondo quanto riportato nel contratto per le spese id condominio, che tra l'altro ho poco capito,è giusto secondo voi che come affittuario debba partecipare alle spese di questa cartella esattoriale?

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli

Le spese condominiali sono distinte in: ordinarie (pulizia delle scale, ascensore, giardino, portineria, illuminazione delle parti comuni, vuotatura fosse biologiche e pulizie degrassatori, riscaldamento centralizzato) e straordinarie (rifacimento del tetto e dei solai, tinteggiatura della facciata del palazzo). Se il contratto di locazione non prescrive altrimenti, sono a carico degli inquilini gli oneri per la manutenzione ordinaria, sono a carico dei proprietari gli oneri per la manutenzione straordinaria. Sarebbe opportuno, è un tuo diritto, chiedere copia della cartella per controllare a cosa è imputata la tassa (in teoria non dovrebbe competere all'inquilino, salvo prova contraria)Potrebbe esse una cartella esattoriale per problemi fiscali o di " mala gestio" dell'amministratore e , sarebbe , se c'è, valutare l'intevento dell'assicurazione dello stesso... i motivi possono essere diversi

Ti ringrazio per la risposta,hai rafforzato appunto la mia idea di chiedere a cosa si riferisce questa cartella.......ti farò sapere

Problema risolto sentendo l'amministratore hanno ritenuto che come spesa straordinaria debba essere divisa tra proprietari

×