Vai al contenuto
mikkk85

Ripartizione spese - anni precedenti

Buongiorno, volevo chiedere un consiglio:

in un condominio di 6 unità nell'anno 2006 era presente un condomino moroso, gli altri condomini esasperati dalla situazione decisero di ripartirsi tra di loro la quota del condomino moroso nell'anno 2007 e di togliere l'incarico all'amministratore in carica.

Al di là dell'errore dell'amministratore, il quale non avviò nessuna azione contro il moroso, ad oggi gli altri condomini si sono pentiti della loro scelta e vorrebbero sapere se è possibile recuperare e quindi imputare di nuovo al condomino moroso quello che loro hanno pagato per conto suo.

Grazie

certo, se poi le cose sono state fatte le stesso nel corso degli anni successivi nel bilancio deve essere sempre stata presente la voce di "crediti verso i condomini" in cui ricadeva il debito del moroso.

quando e se verrà saldato il debito verrà ripartito per coloro i quali avevano anticipato

Scritto da balby il 22 Set 2011 - 11:56:08: certo, se poi le cose sono state fatte le stesso nel corso degli anni successivi nel bilancio deve essere sempre stata presente la voce di "crediti verso i condomini" in cui ricadeva il debito del moroso.

quando e se verrà saldato il debito verrà ripartito per coloro i quali avevano anticipato

Il problema è che negli successivi non c'è stato nessun amministratore ed è avvenuta una sorta di anarchia, quindi nessuna assemblea, nessun bilancio e nessuna ripartizione. si può fare lo stesso?

no perchè il recupero delle morosità può essere fatto (con o senza amministratore) sulla base dei consuntivi (o preventivi) approvati dall'assemblea

Scritto da balby il 22 Set 2011 - 17:27:50: no perchè il recupero delle morosità può essere fatto (con o senza amministratore) sulla base dei consuntivi (o preventivi) approvati dall'assemblea

L'ultimo preventivo è dell'anno 2007 ed è titolato "preventivo di spesa di chiusura" e c'è solamente il riparto del condomino moroso sugli altri condomini.

Mi confermi che non possono recuperare niente?

Grazie e scusami se insisto.

×