+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Ripartizione sostituzione colonna montante acqua potabile

Non Ŕ collegato { 1 mi piace } Frequentatore Impiegato 10
    LocalitÓ

Ripartizione sostituzione colonna montante acqua potabile

Salve a tutti!
    In un Condominio si Ŕ appurato che c'Ŕ da sostituire la colonna montante dell'acqua potabile che serve 4 appartamenti su 16.
    La mia domanda Ŕ come devo ripartire la spesa totale dei lavori, considerando appunto che ad ogni piano abita un Cond˛mino interessato al lavoro.
    Un'ultima domanda: anche l'eventuale DIA segue la medesima ripartizione, oppure, in quanto tassa fissa potrei addebitarla in parti uguali?

Non Ŕ collegato { 1 mi piace } Frequentatore 6
    Scritto da bignami71 il 09 Lug 2012 - 16:54:44: Salve a tutti!
    In un Condominio si Ŕ appurato che c'Ŕ da sostituire la colonna montante dell'acqua potabile che serve 4 appartamenti su 16.
    La mia domanda Ŕ come devo ripartire la spesa totale dei lavori, considerando appunto che ad ogni piano abita un Cond˛mino interessato al lavoro.
    Un'ultima domanda: anche l'eventuale DIA segue la medesima ripartizione, oppure, in quanto tassa fissa potrei addebitarla in parti uguali?

Art.1123 - Ripartizione delle spese - Le spese necessarie per la conservazione e per il godimento delle parti comuni dell'edificio, per la prestazione dei servizi nell'interesse comune e per le innovazioni deliberate dalla maggioranza sono sostenute dai condomini in misura proporzionale al valore della proprietÓ di ciascuno, salvo diversa convenzione.
    Se si tratta di cose destinate a servire i condomini in misura diversa, le spese sono ripartite in proporzione dell'uso che ciascuno pu˛ farne.
    Qualora un edificio abbia pi¨ scale, cortili, lastrici solari, opere o impianti destinati a servire una parte dell'intero fabbricato, le spese relative alla loro manutenzione sono a carico del gruppo di condomini che ne trae utilitÓ.

Non Ŕ collegato { 533 mi piace } Utente elite+ Amministratore interno 110
    LocalitÓ
    Taranto
    Scritto da bignami71 il 09 Lug 2012 - 16:54:44:
    ...La mia domanda Ŕ come devo ripartire la spesa totale dei lavori...

Il totale va ripartito per millesimi di proprietÓ solo tra i cond˛mini allacciati alla colonna montante, salvo diversa convenzione.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Nel caso di due montanti una sul lato nord (tre u.l.)e l'altra sul lato sud (altre tre u.l.) dell'edificio che si uniscono a circa 1 metro dal...
  2. Stiamo provvedendo con urgenza alla sostituzione della colonna montante autoclave. L'intervento interessa tre scale su sei per un importo di Ç...
  3. Salve ho appena comprato un appartamento in uno stabile con 8 appartamenti di cui uno di mia proprietÓ e gli altri 7 di una signora che li ha...