Like Tree1Ringraziamenti
  • 1 Post By Tullio Ts

Ripartizione manutenzione scale

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Frequentatore
    Reputazione
    16

Ripartizione manutenzione scale

Scusatemi se le scale sono anche mura perimetrali del condominio in caso di ritinteggiature vanno divise le spese uguale secondo la tabella generale A o secondo il criterio del 50% con tabella A e 50% secondo altezza?

grazie in anticipo

Non è collegato
    { 4471 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da amministratorerossia Visualizza Messaggio
    Scusatemi se le scale sono anche mura perimetrali del condominio in caso di ritinteggiature vanno divise le spese uguale secondo la tabella generale A o secondo il criterio del 50% con tabella A e 50% secondo altezza?

grazie in anticipo
    ... la tinteggiatura dei muri che delimitano le scale, pertanto, non può che essere ricondotta in quest'alveo, sicché alla prima delle domande posteci dal nostro lettore è possibile rispondere così: le spese per la tinteggiatura delle scale devono essere ripartite secondo la tabella scale di cui all'art. 1124 c.c.

Fonte http://www.condominioweb.com/tintegg...#ixzz50TdbEk69

Per cui, fatto salvo altri accordi unanimi o convenzioni/titoli diversi, le spese si divideranno al 50% per mlm di proprietà e l'altra metà in proporzione all'altezza piano --> art. 1124 cc

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Frequentatore
    Reputazione
    16
    Citazione Originariamente Scritto da Tullio Ts Visualizza Messaggio
    ... la tinteggiatura dei muri che delimitano le scale, pertanto, non può che essere ricondotta in quest'alveo, sicché alla prima delle domande posteci dal nostro lettore è possibile rispondere così: le spese per la tinteggiatura delle scale devono essere ripartite secondo la tabella scale di cui all'art. 1124 c.c.

Fonte http://www.condominioweb.com/tintegg...#ixzz50TdbEk69

Per cui, fatto salvo altri accordi unanimi o convenzioni/titoli diversi, le spese si divideranno al 50% per mlm di proprietà e l'altra metà in proporzione all'altezza piano --> art. 1124 cc
    Capito.quindi divido quindi la spesa al 50% e seguo l'art.1124.50% secondo altezza(tabelle scale) e 50% secondo la proprieta (tabella A)
    ma le spese del androne e le spese del lucernaio in vetro che copre l'androne li devo calcolare da parte e dividere con la tabella A?
    esempio
    380 spesa totale di cui 60 per tinteggiare androne,60 per sostituire lucernaio, quindi i rimanenti 260 li divido secondo art 1124
    ovvero 50% tab A e 50% tabelle scale? giusto? ho inteso bene?
    grazie

Non è collegato
    { 4471 mi piace }
    Reputazione
    100
    Capito.quindi divido quindi la spesa al 50% e seguo l'art.1124.50% secondo altezza(tabelle scale) e 50% secondo la proprieta (tabella A)
    ma le spese del androne e le spese del lucernaio in vetro che copre l'androne li devo calcolare da parte e dividere con la tabella A?
    esempio
    380 spesa totale di cui 60 per tinteggiare androne,60 per sostituire lucernaio, quindi i rimanenti 260 li divido secondo art 1124
    ovvero 50% tab A e 50% tabelle scale? giusto? ho inteso bene?
    grazie
    La spesa per tinteggiare l'androne la dividerei per mlm di proprietà lo stesso per il lucernario

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Frequentatore
    Reputazione
    16
    Citazione Originariamente Scritto da Tullio Ts Visualizza Messaggio
    La spesa per tinteggiare l'androne la dividerei per mlm di proprietà lo stesso per il lucernario
    quindi in primis dividerei i 60 euro della tinteggiature dell'androne + i 60 del lucernaio con i millesimi della tabella A e il rimanente con il 50% scale 50% tabella A generale capito bene?

Non è collegato
    { 4471 mi piace }
    Reputazione
    100
    quindi in primis dividerei i 60 euro della tinteggiature dell'androne + i 60 del lucernaio con i millesimi della tabella A e il rimanente con il 50% scale 50% tabella A generale capito bene?
    Esatto .

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Frequentatore
    Reputazione
    16
    grazie avevo capito bene
    buona serata e buon W E.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno, il mio condominio è composto di 8 unità abitative servite da due scale separate (scala A e scala B) che servono rispettivamente 4 unità...
  2. Buongiorno vorrei due infomazioni. Abito in un condominio di due palazzine, il mio appartamento si trova al piano terra,è giusto che io paghi le...
  3. Ciao a tutti vorrei un esempio concreto che riguarda l'applicazione dell'art.1124 del cc Una metà in ragione dei valori delle singole proprietà e...
  4. salve io vivo in un palazzo di 8 inquilini, io abito al terzo ed ultimo piano, abbiamo recentemente approvato il consuntivo spese per i lavori sulle...