Vai al contenuto
massi-p

Ripartizione consumo luce box privati

Devo ripartire correttamente il consumo luce interno dei “box privati” di un complesso di box composto da nr. 2 lotti e vari box.

Il regolamento di condominio cita quanto segue:

E’ facoltà di ogni condomino installare per il proprio box un contatore individuale, a defalco, per un maggior consumo di energia elettrica. La spesa dovrà essere ripartite secondo le tabelle millesimali box, ecc…

Questi 2 lotti hanno 2 contatori che conteggiano il consumo di energia per le parti interne dei singoli, circa 30 persone hanno installato il loro contatore privato.

Io ho detratto dal consumo generale, ipotizzo per semplicità 100 kw, il consumo totale dei singoli, ipotizzo 30 kw. Quest’ultimo importo quantificato economicamente l’ho ripartito sui singoli proprietari di contatore secondo gli effettivi consumi, come ad es. l’acqua (ripartizione semplice).

I restanti 70 kw (100-30) l’ho ripartito su chi non ha il contatore privato su base millesimale, eliminando dalla tabella i proprietari di box con contatore, per cui avrò circa 1.300 mill. su 2.000 essendo 2 lotti.

Secondo un consigliere tale calcolo è errato, riferendosi all’art. del regolamento di condominio sopracitato, in quanto dovrei andare a ripartire i 70 kw anche su chi è proprietario del singolo contatore per cui 2000 su 2000.

Cosa ne pensate? Grazie

che il tuo calcolo è assolutamente corretto.

Se esistono i contatori privati e ci si basa su quelli, la parte rimanente viene divesa per tutti gli altri.

Unica verifica: l'assemblea come ha deliberato in proposito?

Ha deliberato sempre in questo modo il calcolo, grazie

Scritto da balby il 08 Feb 2010 - 11:44:45:che il tuo calcolo è assolutamente corretto.

Se esistono i contatori privati e ci si basa su quelli, la parte rimanente viene divesa per tutti gli altri.

Unica verifica: l'assemblea come ha deliberato in proposito?

 

×