Vai al contenuto
mmcrescenzo

Rifacimento tetto - poichè avremmo intenzione di isolare termicamente il tetto in una stanza

Buonasera,

 

vivo all'ultimo piano di una casa di corte ristrutturata nel 2005. Poichè

avremmo intenzione di isolare termicamente il tetto in una stanza, vorremmo

sapere se l'eventuale costo da sostenere spetta al condominio ed, in questo

caso, sapere come dovremmo comportarci.

Grazie in anticipo per la risposta.

Cordiali saluti

Massimo

Per isolare termicamente il "tetto di una stanza" intendi: intonaco e pareti della stanza stessa? Se si,la spesa è a tuo totale carico.

Diversamente, se si trattasse di operare sul tetto dell'edificio, la spesa andrebbe ripartita tra tutte le unità immobiliari ricoperte dallo stesso.

ciao

Grazie...intendevo proprio quello di eseguire dei lavori sul tetto dell'edificio per isolare il locale cucina dal freddo e dall'umidità!!! in questo caso devo comunicarlo all'amministratore e farlo deliberare a maggioranza nella prossima assemblea?

Certo, la cosa migliore è mettere a conoscenza l'amministratore delle tue intenzioni e farle deliberare in assemblea.

Ma ricorda che molto difficilmente tutti gli altri condomini avranno intenzione di partecipare alla spesa necessaria che, poi beneficia solo te; ma, ammesso e concesso che venisse deliberato in tale senso, un domani, in occasione di altri eventuali lavori di ripristino del tetto - che potrebbero interessare tutti in base ai millesimi di proprietà - gli altri condomini potrebbero, in virtù di questa eventuale delibera che praticamente ti favorirebbe, chiedere che la spesa gravi esclusivamente sulle tue tasche.

Ciao

×