Vai al contenuto
elsael

Rifacimento terrazzo - per ristrutturare il terrazzo come si suddividono le spese?

Salve sono nuova del forum e sono qui per porvi un quesito.Nella mia proprietà è presente un terrazzo che fa da "tetto"alla proprietà del mio vicino che però non fa parte del mio condominio. Per ristrutturare il terrazzo come si suddividono le spese? vi ringrazio.

Grazie per la tua risposta!ma dobbiamo pagare io e la persona interessata o anche il condomionio?specifico che la terraza è solo mia.

Ciao

la tua terrazza a livello sottostà alle stesse norme relative i lastrici solari di natura esclusiva. la spesa verrà ripartita tra tè, proprietario esclusivo, e tutti coloro che si trovano sulla verticale del lastrico stesso nella misura di 1/3 e 2/3.

A mio avviso non si può applicare il disposto dell'art. 1125 c.c.

Sì.

 

"La fede è più forte dell'evidenza, quindi è un ostacolo alla ricerca della verità".

vorrei inserirmi in questa discussione sui terrazzi a sbalzo per porre un'altro problema abito in un condominio di dodici appartamenti con terrazze a sbalzo in cemento armato con fioriere che abbelliscono la facciata ma pesantissime. la mia terrazza ha bisogno di lavori di consolidamento già progettati. ha chi spetta il pagamento dei lavori?

×