Vai al contenuto
bravoplatoon3

Rifacimento scale - posso costringere gli altri condomini a rifarne uno a norma?

Salve

ho acquistato un appartamento circa due anni fa

mi ea stato detto che si stavano per ristrutturare la rampa delle scale, che è in pessime condizioni ma soprattutto non ha l'impianto elettrico a norma.

ci sono scatole elettriche senza tappi e fili penzolanti.

durante le riunioni condominiali ho piu volte detto della necessità di rifare le scale sia per motivi di sicurezza che di estetica. (non abbiamo neanche l'ascensore quindi si è costretti a vedere quello schifo per tutto il tragitto fino a casa), ma nessuno sembra dare peso a questa situazione

visto che l'impiano non è a norma , posso costringere gli altri condomini a rifarne uno a norma?

dovedo, penso,per rifare tracce e scatole di derivazione sfondare i muri, saremo poi costretti a stuccare e tinteggiare le pareti....

ciao

 

palazzo del 1960.

Ciao

non li può costringere ma si può chiedere che l'argomento sia messo in discussione in assemblea. Se dovesse verificarsi un danno, quantomeno hai la possibilità di dimostrare che ti sei attivato per prevenire l'inconveniente. in tema di sicurezza non si scherza...

×