369
67598 utenti registrati
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Richiesta rimborso per spese gia' effettuate

Non è collegato Nuovo utente
    21

Richiesta rimborso per spese gia' effettuate

Un condomino ha effettuato lavori di manutenzione ordinaria e di tinteggiatura su un terrazzo di copertura all'ultimo piano, ma di suo uso esclusivo, ma senza aver fatto nessuna richiesta all'assemblea.Tutta questa storia risale allo scorso anno e gia' una volta in un'assemblea del 2010 tra le varie e le eventuali era venuta fuori questa spesa che era stata gia' fatta con la richiesta di rimborso, ma a quell'epoca l'assemblea decise di non entrare nel merito e di rimandare a data da stabilirisi. Ora l'amministratore ha convocato l'assemblea per la nomina dell'amministratore e la presentazione del bilancio ed ha inserito all'ordine del giorno anche la voce "Presentazione e approvazione lavori terrazzo del Sig......" Ora questa spesa e' stata messa all'ordine del giorno! Dobbiamo riconoscerla? E'regolare? Io penso che non sia dovuta. Grazie Coim41

Non è collegato Utente elite+ Amministratore di Condominio
    Art. 1134
    (Spese fatte dal condomino)

Il condomino che ha fatto spese per le cose comuni senza autorizzazione dell'amministratore o dell'assemblea non ha diritto al rimborso, salvo che si tratti di spesa urgente.

Non è collegato Nuovo utente casalinga
    Balby ti ha citato bene l'art.1134 cc, e nelle assemblee ordinarie , c'è una decisione della Corte cassazione, quale dice che in assemblea si parla solo dei punti indicati come ordine del giorno. Non si può discutere di vari ed eventuali come hanno l'abitudine molti amministratori a scrivere nella convocazione. Si può proporre per un assemblea futura l'oggetto della discussione che si vuole inserire all'ordine del giorno.

Non è collegato Farronato Amministrazioni Geometra
    ciao

Io sono un amministratore che chiude tutti gli ordini del giorno con le famose " varie ed eventuali".

E' pacifico che non si possano discutere argomenti che necessitano di delibera, ma credimi, quell'angolo di discussione serve molto gestire al meglio il condominio in quanto registri gli umori del condominio, le loro intenzioni ed idee in materia di condominio che magari, al prossimo ordine del giorno saranno posti quali argomenti di discussione all'ordine del giorno.

Camillo Farronato

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Salve. Ho fatto eseguire lavori di puntellamento su strutture, oggetto di ordinanza sindacale e seguente sollecito affinché queste fossero messe in...
  2. Salve a tutti! Ecco la mia questione: sono propietario di un appartamento con annesso cortile ( 40 mq ) confinante ed adiacente con quello del...
  3. Buon pomeriggio, avrei bisogno di un vostro esperto parere. Abito in un piccolo condominio, dove da poco sono stati deliberati dei lavori urgenti da...