Richiesta di collocare un corrimano lungo la scala per un condomino riconosciuto invalido al 100%

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Pensionato
    Reputazione
    0

Richiesta di collocare un corrimano lungo la scala per un condomino riconosciuto invalido al 100%

Spett. CondominioWEB,
    A causa del sollevamento della falda acquifera e conseguente allagamento della fossa dell'ascensore, la ditta responsabile lo ha bloccato da due mesi in attesa dell'abbassamento della falda.
    Io e mia moglie siamo proprietari di un appartamento al terzo piano e la scala manca di un corrimano. Io ho 74 anni e sono affetto da una lieve forma di poliomielite (ma sempre più invalidante con il passare degli anni), la mia consorte ha 73 anni e le è stata riconosciuta un'invalidità del 100% (senza accompagnamento). Per noi è, ovviamente, faticosissimo salire a piedi al terzo piano, soprattutto con dei pacchi.
    Vorrei cortesemente sapere se abbiamo il diritto che venga collocato almeno un corrimano lungo la scala e su chi grava il costo.
    Grazie e cordiali saluti.
    F. Manganelli

Non è collegato
    { 5 mi piace }
    Primi messaggi Pensionato L'avatar di nicolz
    Reputazione
    8

Non è collegato
    { 321 mi piace }
    Staff Moderatore Avvocato L'avatar di avv. A. Gallucci
    Reputazione
    28
    Si, è possibile in due modi:
    a) chiedendo all'amministratore di convocare un'assemblea per le opportune decisioni in merito e in caso negativo agendo direttamente (a proprie spese);
    b) agendo direttamente a proprie spese ai sensi dell'art. 1102 c.c.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buonasera, nel condominio di mia suocera, per accedere alla strada, è necessario salire una scala mancante di corrimano; in tal senso, visto che mia...
  2. Amministro un condominio sito a Somma Vesuviana(NA) e Pongo a Voi sommi luminari della materia, un quesito posto da un condomino ed è il seguente: ...
  3. Salve a tutti. Tre mesi fa, ho acquistato a un’asta un immobile c/2 che detiene parte dei millesimi condominiali. I condomini, in base all’articolo...
  4. Buongiorno! Ho una proprietà al piano terra e ho bisogno di collocare una parabola sul terrazzo al di sopra della mia proprietà. Il terrazzo citato è...