Vai al contenuto
maria59

Revisione tab. millesimali per cambio destinazione d'uso

nel '92 ho acquistato un appartamento di nuova edificazione all'ultimo piano. Prima di rogitare, il costruttore ha provveduto, con variante regolarmente approvata, a trasformare i la controsoffittatura degli appartamenti in sottotetti (portanti) non abitabili seppur agibili. Successivamente alcuni proprietari hanno condonato la destinazione d'uso trasformando i sottotetti in vani abitabili. L'amministratore, da quel momento, ha applicato delle nuove tabelle millesimali aumentando i millesimi a chi aveva condonato. Le tabelle sono state modificate dall'amministratore stesso e inoltre, quelle nuove non sono mai state approvate in assemblea con voto unanime. Sono state semplicemente applicate nonostante il mio continuo dissenso. qualcuno mi può dire se la modifica delle tabelle è stata legittima come "atto dovuto"? cosa posso fare? Grazie

 

lm

se tu, seppur contrario,hai pagato le quote,

per "factia concludentia", è come se le avessi approvate.

saluti

stefano stimilli

Scritto da maria59 il 11 Feb 2010 - 17:37:53:nel '92 ho acquistato un appartamento di nuova edificazione all'ultimo piano. Prima di rogitare, il costruttore ha provveduto, con variante regolarmente approvata, a trasformare i la controsoffittatura degli appartamenti in sottotetti (portanti) non abitabili seppur agibili. Successivamente alcuni proprietari hanno condonato la destinazione d'uso trasformando i sottotetti in vani abitabili. L'amministratore, da quel momento, ha applicato delle nuove tabelle millesimali aumentando i millesimi a chi aveva condonato. Le tabelle sono state modific [...]

Dovresti impugnare le tabelle.

 

"La fede è più forte dell'evidenza, quindi è un ostacolo alla ricerca della verità".

innanzitutto grazie per l'aiuto. Ho pagato le spese condominiali , ma con riserva e richiesta di discutere l'argomento in assemblea. Nella prossima assemblea sarà inserito l'argomento.

A questo punto, mi conviene comunque impugnare subito le tabelle? sarebbe meglio attendere la riunione e presentarmi con una perizia e richiedere la redazione di nuove tabelle oppure chiedere che siano ripristinate le tabelle contrattuali?

 

lm

×