Vai al contenuto
Fabrizio.fc

Rendiconto Annuale | Errato importo rate versate

Ciao a tutti,

Ieri mi è arrivato per raccomandata il rendiconto del 2014 con l'indicazione delle rate versate ma ho notato che in realtà quanto indicato non corrisponde alla somma dei versamenti fatti.

 

Solitamente ho l'abitudine di versare sempre l'importo delle rate arrotondato per eccesso all'€uro (per una rata da 107,55 ne verso 108,00 ad esempio) però quanto indicato nel consuntivo corrisponde invece al totale teorico che avrei dovuto pagare (107,55).

 

A parte fare presente questa inesattezza in assemblea e votare contro questo consuntivo, temo che anche per gli anni passati l'Amministratore abbia sempre agito nella stessa maniera... ovvio che non stiamo parlando di cifre esorbitanti (in un anno arriveremo a 3 o 4 €uro al massimo) ma di principio.

Secondo voi per gli anni passati (con consuntivo regolarmente approvato dall'assemblea) esiste un modo per contestare quanto riportato anche con gli estratti conto alla mano?

 

Grazie mille

 

Fabrizio

L'amministratore ha agito correttamente, infatti ha indicato nel resoconto quanto esattamente dovevi versare e non quello che hai versato in più, se potrai dimostrare quanto hai versato, all'assemblea potrai richiedere il resto, cioè quanto hai erroneamente versato in più.

L'amministratore ha agito correttamente, infatti ha indicato nel resoconto quanto esattamente dovevi versare e non quello che hai versato in più, se potrai dimostrare quanto hai versato, all'assemblea potrai richiedere il resto, cioè quanto hai erroneamente versato in più.

 

e se avesse versato in meno ? comunque ci deve essere una colonna dei versamenti effettivamente effettuati --- vi saranno poi di conseguenza dei conguagli

 

 

La domanda a mio avviso potrebbe essere: perchè non versa la quota richiesta ??

1. e se avesse versato in meno ? comunque ci deve essere una colonna dei versamenti effettivamente effettuati --- vi saranno poi di conseguenza dei conguagli

 

 

2. La domanda a mio avviso potrebbe essere: perchè non versa la quota richiesta ??

1. Se avesse versato di meno sarebbe in debito con il condominio e l'amministratore avrebbe scritto sul resoconto la cifra esattamente versata. Comunque io ho fatto questo ragionamento, se al bar bevo un caffè e pago 1.50, mentre costa 1.20 lasciando il resto, lo scontrino che mi verrà consegnato che cifra indicherà?

 

2. Concordo :thumbup:

L'amministratore ha agito correttamente, infatti ha indicato nel resoconto quanto esattamente dovevi versare .............

🤔

  • Confuso 1
1. Se avesse versato di meno sarebbe in debito con il condominio e l'amministratore avrebbe scritto sul resoconto la cifra esattamente versata.

Per favore...........sulla contabilità non si scherza e NON fa differenza se si versa di più o di meno rispetto al preventivato!!!

Nella relativa colonna va indicato tassativamente ciò che si è versato ed entrato in c/c!!!

Il saldo deve esser la differenza tra le spese effettive consuntivate per unità detratte le quote VERSATE!

Sono d'accordo, sulla contabilità non si scherza ed è necessario versare esattamente quanto richiesto, ne più ne meno, versando in meno però si diventa morosi 🤔

OK, ma rimane da sciogliere la domanda;

- Perchè Fabrizio.fc ha versato 0.45 € in più del preventivato e quanto indicava la ricevuta?

Non comprendo il dubbio...108€ verso,108€ sarà la ricevuta sia essa manuense o da ricevuta di bonifico....

 

- - - Aggiornato - - -

 

Sono d'accordo, sulla contabilità non si scherza ed è necessario versare esattamente quanto richiesto, ne più ne meno.

Questo è un altro discorso.

In ogni caso nessun regolamento può vietare di versare di più....

Non comprendo il dubbio...108€ verso,108€ sarà la ricevuta sia essa manuense o da ricevuta di bonifico....
Se è così, non vedo nessuna difficoltà, in quanto avevo già risposto
... se potrai dimostrare quanto hai versato, all'assemblea potrai richiedere il resto, cioè quanto hai erroneamente versato in più.
L'amministratore ha agito correttamente, infatti ha indicato nel resoconto quanto esattamente dovevi versare e non quello che hai versato in più, se potrai dimostrare quanto hai versato, all'assemblea potrai richiedere il resto, cioè quanto hai erroneamente versato in più.

Perchè? Il resoconto indica quanto versato, in più o in meno che sia. Altrimenti che rendiconto è? Gli eventuali versamenti in eccesso o in difetto si ribalteranno sull'anno successivo.

 

- - - Aggiornato - - -

 

Per favore...........sulla contabilità non si scherza e NON fa differenza se si versa di più o di meno rispetto al preventivato!!!

Nella relativa colonna va indicato tassativamente ciò che si è versato ed entrato in c/c!!!

Il saldo deve esser la differenza tra le spese effettive consuntivate per unità detratte le quote VERSATE!

Esattamente. Altrimenti non quadra più nulla.

×