Rapporto interno in atto d'acquisto e operato amministratore ...

Non è collegato
    { 4 mi piace }
    Frequentatore Ingegnere
    Reputazione
    27

Rapporto interno in atto d'acquisto e operato amministratore ...

Ciao a tutti!

In un atto di acquisto il notaio ha stipulato un rapporto interno tra venditore ed acquirente, ovvero che le spese delle liti in corso rimangono a carico del vecchio proprietario.

In questa situazione, l'amministratore è tenuto a seguire ciò che è stato stipulato nel rogito richiedendo le spese di lite al vecchio proprietario oppure non è tenuto a seguire il rapporto interno e deve richiedere tutto al nuovo proprietario il quale poi si deve a sua volta rifare sul vecchio?

grazie mille

Non è collegato
    { 1526 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Giovanni Inga
    Reputazione
    100
    Le spese di lite insorte prima del rogito sono in capo a colui che al momento del sorgere era condomino quindi al precedente proprietario.
    l’amministratore, di solito, chiede le spese all’attuale condomino che potrà rivalersi sul venditore.
    Staff
    Palermo

Non è collegato
    { 4 mi piace }
    Frequentatore Ingegnere
    Reputazione
    27
    Grazie 1000......

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Salve la piccola azienda per cui lavoro ha acquistato l'anno scorso un ufficio, prima dell'acquisto sono stato incaricoto dal titolare di occuparmi...
  2. Buonasera, una condomina mi ha inviato un estratto dell'atto di acquisto del proprio appartamento dal quale risulta che "l'intero piano cantinato...
  3. Buonasera a tutti, avrei un piccolo dubbio riguardante una situazione successa in questi giorni in un condominio da poco acquisito. In pratica si...
  4. Buongiorno, il mio condominio, è sprovvisto di tabelle millesimali, fin ora si è costituita l'assemblea e deliberato avvalendosi della maggioranza di...