Vai al contenuto
stanko

Quota consumo involontario

Chiedo scusa, magari la cosa è già stata spiegata ma ancora non mi è chiara. Nel mio condominio con riscaldamento a colonne montanti costruito negli anni '60, siamo passati dal gasolio a caldaie a condensazione a metano con contemporanea installazione di detentori, termostati e contabilizzatori su ogni termosifone, con centraline di rilevazione e scarico dati a richiesta sul PC. Finora abbiamo ripartito le spese totali (energia elettrica, metano, manutenzione) con un 30% secondo una tabella della potenza termica installata in ogni appartamento e stilata dai tecnici all'atto del passaggio al nuovo sistema, il restante 70% della spesa sulla base degli effettivi consumi di ogni unità abitativa. Ora, per essere in regola con le nuove norme, cosa dobbiamo fare? Grazie per l'aiuto.

Dovete ripartire in base al dgls 102/2014 ovvero dovete fate il ricalcolo dei millesimi del riscaldamento. Digita uni 10200 e trovi decine di discussioni in merito.

In poche parole quello che prima pagavate con una percentuale a quota "fissa" (nel tuo caso 30%) dovra essere ricalcolato secondo nuovi e più corretti parametri.

×