Vai al contenuto
enricovicenza

Pulizia vetrate

Uno stabile ha una parte al piano primo formata da vetrate che coprono tutto il piano.

Queste vetrate partono dal pavimento del piano primo e finiscono al soffitto del piano primo e sono per un metro da terra fisse (non apribili) mentre la parte superiore è apribile come una normale fnestra.

I proprietari delle unità dove sono presenti queste vetrate, chiedono che la pulizia esterna delle stesse sia a carico di tutto il condominio trattandosi di vetrate che sostituiscono il muro perimetrale dell'edificio.

Il regolamento condominiale nulla cita in merito.

che ne pensate?

Modificato Da - enricovicenza il 13 Nov 2009 alle ore 17:20:50

Ciao

visto che sono del condominio potete deliberare di oscurarle e verniciarle con lo stesso colore dei muri. Chissà se il proprietario dell'ufficio è daccordo?

sono orientato, per trovare un equilibrio tra le parti, di proporre che la spesa sia al 50% a carico del condominio (virtualmente per la parte di vetrata fissa che potrebbe essere la parete) e l'altro 50% a carico dei proprietari

ciao Enrico, sempre originali i tuoi quesiti.

In riferimento al tua domanda, ti consiglierei di vedere se c'è scritto qualc'osa sul regolamento condominiale, ed eventualmente porre la questione in assemblea perchè è vero che dette vetrate sotituiscono il muro perimetrale dell'edificio, ma solo del primo piano. Allora i proprietari dei piani superiori potrebbero dirti, che come si sporcano i muri esterni, si può sporcare anche la vetrata esterna. Diversa sarebbe la questione se tutti avessero la vetrata, sicuramente la vorrebbero tutti pulita.

Poni la questione in assemblea e cerca di trovare un accordo!

 

×