+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Provvedimenti urgenti

Non è collegato { 0 mi piace } Nuovo utente studente 0
    12

Provvedimenti urgenti

Buongiorno a tutti, ho un dilemma sulla gestione del mio condominio.
    L'amministratore a seguito di un problema con la fognatura della rampa del garage ha effettuato un intervento di miglioramento senza avvertire noi condomini.
    Noi non abbiamo dovuto pagare nulla, ma il problema è...lo poteva fare?
    Grazie a tutti

2.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato { 13 mi piace } Utente gold Pensionato 55
    Se vi ha risolto il problema e non avete pagato nulla,cosa c'è da dire:nulla. E' stato sensibile e attento al problema e si è adoperato.
    Magari fossero tutti così.
    Per qunto riguarda "se lo poteva fare" ti consiglio una lettura degli art.del C.C. dal n.1117 al 1139.
    Ciao
    Nicola.L

Non è collegato { 1 mi piace } Frequentatore 17
    Leggi attentamente il seguente articolo e potrai renderti conto se lo poteva fare!

Art. 1102 c.c. - Uso della cosa comune -
    Ciascun partecipante può servirsi della cosa comune, purché non ne alteri la destinazione e non impedisca agli altri partecipanti di farne parimenti uso secondo il loro diritto.
    A tal fine può apportare a proprie spese le modificazioni necessarie per il migliore godimento della cosa, etc.

ntuf

12
    Grazie mille!
    Io sono grata al nostro amministratore però c'è un condomino che non ci da tregua su questa cosa e vuole una lettera di garanzia da parte dell'amministratore che qualora ci dovessero essere dei problemi, lui ci dovrà risarcire!
    Ma visto che i lavori fatti sono solo migliorie visto che prima i fognini erano troppo piccoli, non so di cosa si debba lamentare!

gee
    Non è collegato { 0 mi piace } Utente gold 44
    infatti sono solo parole sciocche dette da no sciocco

gee
    Scritto da cribbio85 il 06 Ott 2010 - 17:35:30: c'è un condomino che non ci da tregua su questa cosa e vuole una lettera di garanzia da parte dell'amministratore che qualora ci dovessero essere dei problemi, lui ci dovrà risarcire!
    ahaha e mica li ha fatti lui i lavori!!si è messo la tuta e ha lavorato?ahah

12
    Infatti......questo sciocco si è anche lamentato dell'orario di inizio....le 8:30....pensa un po'!

gee
    e sì..la prossima volta si inizia a mezzogiorno e si stacca all'una

12
    Volevo fare una domanda a NTUF se non disturbo....
    In base all'art. 1102 quindi anche l'amministratore è considerato come "partecipante" e quindi può fare lavori a sue spese?
    Lo chiedo perchè hanno cominciato a parlare addirittura di denunce...è ridicolo!
    Grazie in anticipo

gee
    ma se i lavori sono su parti condominiali perchè dovrebbero essere a sue spese??il palazzo è vostro...

12
    Infatti è quello che mi sono chiesta anche io, la sua risposta è stata che il chiusino della fognatura della rampa del garage era troppo piccolo e tramite contatti con l'impresa costruttrice lo ha fatto sistemare gratuitamente essendo stato un errore dell'impresa!

gee
    e allora cosa volete di più?ma di che stiamo parlando?di un lavoro urgente, che vi ha risolto un problema, per giunta gratis...cosa vuole questa gente?un regalo a natale??

12
    Esatto, è un pazzo questo a mio parere, infatti io mi preoccupavo di eventuali riscontri negativi per l'amministratore il mancato avviso di inizio dei lavori!

gee
    i pazzi vanno capiti

Non è collegato { 1 mi piace } Frequentatore 17
    Gli amici del forum hanno dato le giuste risposte!
    Mi associo a Gee che ha scritto:
    "e allora cosa volete di più? ma di che stiamo parlando? di un lavoro urgente, che vi ha risolto un problema, per giunta gratis...?"
    Per l'art. 1102 c.c. chiarisco che avevo capito che 'amministratore fosse, anche, un condomino ed in tale veste benissimamente avrebbe potuto fare i lavori a sue spese!.

ntuf

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Dello stesso argomento

1. Buongiorno! La questione è la seguente: il 2 aprile scorso si è tenuta l'Assemblea condominiale e alle varie ed eventuali si è discusso del problema...
  2. In seguito alla richiesta di mettere una casetta in pvc da giardino si sono create delle dinamiche che mi sono sfuggite dalle mani. a conclusione di...
  3. Salve, volevo chiedervi che provvedimenti si possono prendere nei confronti di un inquilino che, nonostante richiamo scritto dell'amministratore ed...