Vai al contenuto
Fabiola85

Prima assemblea - non capisco perché io debba pagare le rate per un preventivo che non avevo approvato è giusto che non sia stata fatta la prima assemblea

Ciao a tutti,

Avevo scritto tempo fa perché l’amministratore del mio condominio mi aveva mandato le rate da pagare via mail, senza aver prima fatto alcuna assemblea.

Mi spiego meglio , lo stabile è nuovo e il proprietario /costruttore aveva scelto un amministratore e con lui stilato il preventivo.

Io sono stata lasciata fuori da tutto questo.

Quando ho chiesto spiegazioni riguardo le rate da pagare non mi sono state date e di conseguenza non le ho pagate, anche perché non avendo mai visto l’amministratore pensavo fosse una truffa.

Adesso è finalmente arrivata la convocazione all’assamblea e ho notato che la prima rata corrisponde a 1800 euro, in pratica la somma delle rate dell’esercizio precedente!

Aggiungo che lo stabile ha 7 appartamenti ma che i proprietari sono 2!

In realtà non ci sarebbe obbligo di amministratore!

Adesso , non capisco perché io debba pagare le rate per un preventivo che non avevo approvato!

È giusto che non sia stata fatta la prima assemblea l’anno scorso ?

È giusto che io debba pagare un amministratore che non ho scelto?

Come posso comportarmi all’assamblea condominiale che si terrà settimana prossima?

Io non voglio esimermi dal pagare, ma di certo non potrò pagare una rata di 1800 euro!

per il futuro dovrai pagare le rate riferite al preventivo che verrà approvato con l'assemblea da convocare, per quanto riguarda le spese sostenute fino a questo momento, dovrai rimborsare chi ha anticipato le somme, a condizione che vengano forniti tutti i giustificativi di spesa e naturalmente anche queste dovranno essere discusse ed approvata dall'assemblea da convocare.

Ok, ma devo pagare anche l’impresa di pulizie che non ho scelto?

Devi pagare se tutte le spese vengono ratificate dall'assemblea.

il problema è che siete 2 proprietari, per cui in teoria non ci saranno mai maggioranze valide se non siete entrambi d'accordo (sarai minoritaria come millesimi, ma come teste siete pari ...).

quindi dovete per forza arrivare a compromesso.

a quel punto è la vostra volontà e quella dovrà essere rispettata

Se i proprietari sono 2 l'amministratore non poteva essere nominato se non con la firma della condomina, o le hanno fatto firmare un finto verbale in cui si deliberava la nomina dell'amministratore, oppure i proprietari sono in realtà 3 compreso il costruttore, in questo secondo caso Fabiola85 è entrata successivamente alla 1a stipula e le teste sono in realtà 3 con la possibilità di deliberare se il costruttore ed una seconda testa sono d'accordo

personalmente ho interpretato che sono 3 condomini compreso il costruttore.

...Aggiungo che lo stabile ha 7 appartamenti ma che i proprietari sono 2!

...

sentiamo se fabiola75 precisa meglio.

×