Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Polizze ...

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Disoccupato
    LocalitÓ
    roma
    Reputazione
    2

Polizze ...

Buongiorno...
    domanda:

se io ho gia per mio conto una polizza scoppio ed incendio
    (stipulata al momento dell'atto mutuo , polizza casa obbligatoria per capirci)
    devo anche pagare , obbligatoriamente, la polizza (facoltativa) infortuni scoppio ed incendio
    che riguarda il condominio?

grazie per le risposte

Non Ŕ collegato
    { 513 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio
    LocalitÓ
    Pavia
    Reputazione
    50
    Si, l'assicurazione, seppur facoltativa, Ŕ a carico di tutti i cond˛mini secondo i propri millesimi di proprietÓ.

Ovviamente la decisione di avere una polizza assicurativa Ŕ deliberata in assemblea e non Ŕ una scelta in capo all'amministratore.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso ╗
    Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    LocalitÓ
    roma
    Reputazione
    2
    cosý facendo per˛ , pago doppia assicurazione... pago due volte per un servizio che giÓ ho

Non Ŕ collegato
    { 1673 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Giovanni Inga
    LocalitÓ
    Palermo
    Reputazione
    100
    La tua polizza copre i danni cagionati a terzi da parti comuni?
    Staff
    Palermo

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    LocalitÓ
    roma
    Reputazione
    2
    non so , dovrei informarmi e leggere l'informativa ed il contratto... nel caso sono esentata dal pagamento di quella condominiale?

Non Ŕ collegato
    { 1673 mi piace }
    LocalitÓ
    Palermo
    Reputazione
    100
    Di solito tali ipotesi non sono contemplate nella polizza privata.
    Per il resto, vale quanto giÓ detto da Mauro.
    Staff
    Palermo

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    LocalitÓ
    roma
    Reputazione
    2
    si, la mia polizza casa copre anche infortuni verso terzi.... responsabilitÓ civile verso terzi ... che hanno infortuni in ambito del mio fabbricato... alla luce di tutto ci˛ devo pagare anche la stessa polizza per˛ condominiale?

Non Ŕ collegato
    { 513 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio
    LocalitÓ
    Pavia
    Reputazione
    50
    Citazione Originariamente Scritto da samantha10 Visualizza Messaggio
    si, la mia polizza casa copre anche infortuni verso terzi.... responsabilitÓ civile verso terzi ... che hanno infortuni in ambito del mio fabbricato... alla luce di tutto ci˛ devo pagare anche la stessa polizza per˛ condominiale?
    Si, per˛ puoi ricontrattare la tua polizza privata.

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    LocalitÓ
    roma
    Reputazione
    2
    per˛ non mi sembra giusto.... se io di fronte alla legge sono giÓ coperta per quello che riguarda infortuni verso terzi... non vedo perchŔ pagare anche la stessa identica polizza seppur condominiale! far˛ presente ci˛ all amministratore...e chiedr˛ di esentarmi dal pagamento della polizza condominiale infortuni verso terzi. Altrimenti mi ritrovo a pagare doppio prodotto.

La mia polizza privata, che poi tanto privata non Ŕ perchŔ riguarda la mia casa , non pu˛ essere ritrattata , perchŔ il prodotto comprende incendio scoppio furto e responsabilitÓ civile verso terzi in un unico prodotto. La mia banca vende il prodotto cosý.

Non Ŕ collegato
    { 1673 mi piace }
    LocalitÓ
    Palermo
    Reputazione
    100
    Per essere esentata Ŕ necessario che tutti i cond˛mini siano d'accordo... viceversa, niente.
    Staff
    Palermo

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    LocalitÓ
    roma
    Reputazione
    2
    quindi posso far presente che io ho giÓ una polizza che mi copre e se gli altri acconsentono al mio essere esentata la cosa pu˛ essere fatta, spero di aver capito bene

Non Ŕ collegato
    { 191 mi piace }
    Frequentatore assiduo Docente
    LocalitÓ
    Reggio E.
    Reputazione
    37
    Contatta la tua assicurazione, anche solo per informarla. Tra le clausole dei contratti infatti c'Ŕ sempre quella che vieta un doppio rimborso. In pratica se succede un sinistro, non puoi essere rimborsata integralmente sia dalla tua assicurazione personale sia dalla assicurazione condominiale. In questo caso le due assicurazioni si ripartiscono il risarcimento in proporzione al premio. Puoi pretendere, proprio in virt¨ del minore risarcimento che dovrebbe esborsare, che la tua assicurazione diminuisca il premio da te pagato.

Non Ŕ collegato
    { 2121 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    LocalitÓ
    Ascoli Piceno
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da samantha10 Visualizza Messaggio
    quindi posso far presente che io ho giÓ una polizza che mi copre e se gli altri acconsentono al mio essere esentata la cosa pu˛ essere fatta, spero di aver capito bene
    Esatto ,se vogliono possono esentarti .(cosa molto difficile )

Non Ŕ collegato
    { 1 mi piace }
    Frequentatore
    LocalitÓ
    Napoli
    Reputazione
    17
    Posso chiedere una cosa riguardante pero le assicurazioni in generale
    l'amministratore puo' stipulare senza la delibera dell'assemblea una polizza responsabilita civile verso terzi? Dico cio' perche un anno fa chiedemmo ad alcuni assicuratori un preventivo per assicurare il nostro palazzo ( 1848),venendo a fare il soraluogo e vedendo le condizioni in cui si trova nessuno ce lo volle assicurae ecco avendo io trovato un assicuratore che ce lo assicurerebbe posso assicurarlo senza fare l'assemblea a quello scopo?

Non Ŕ collegato
    { 1673 mi piace }
    LocalitÓ
    Palermo
    Reputazione
    100
    ╔ necessaria la preventiva delibera da parte dell'assemblea.
    Viceversa, si correrebbe il rischio di mancata approvazione con tutto quello che ci˛ comporta.
    Staff
    Palermo

Non Ŕ collegato
    { 1 mi piace }
    Frequentatore
    LocalitÓ
    Napoli
    Reputazione
    17

Assicurazione

Citazione Originariamente Scritto da giovanni inga Visualizza Messaggio
    Ú necessaria la preventiva delibera da parte dell'assemblea.
    Viceversa, si correrebbe il rischio di mancata approvazione con tutto quello che ci˛ comporta.
    ma non e' obbligatoria la assicurazione e se nessuno fino adesso l'ha voluta fare io appemna trovo un assicuratore che ce la fa m
    la faccio fare subito invece no bisogna prima che l'assemblea l'approvi
    ok grazie sempre gemtili e velocissimi

Non Ŕ collegato
    { 2121 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    LocalitÓ
    Ascoli Piceno
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da amministratorerossia Visualizza Messaggio
    ma non e' obbligatoria la assicurazione e se nessuno fino adesso l'ha voluta fare io appemna trovo un assicuratore che ce la fa m
    la faccio fare subito invece no bisogna prima che l'assemblea l'approvi
    ok grazie sempre gemtili e velocissimi