Like Tree1Ringraziamenti
  • 1 Post By remejo

Partecipazione a spese di energia elettrica

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Operaio
    LocalitÓ
    livorno provincia
    Reputazione
    0

Partecipazione a spese di energia elettrica

vorrei sapere se un proprietario di un appartamento sfitto Ŕ esonerato dal pagamento dell'energia elettrica condominiale

Non Ŕ collegato
    { 3438 mi piace }
    Utente d'onore+++ Amministratore interno L'avatar di Leonardo53
    LocalitÓ
    Taranto
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Fau66 Visualizza Messaggio
    vorrei sapere se un proprietario di un appartamento sfitto Ŕ esonerato dal pagamento dell'energia elettrica condominiale
    No, paga come tutti gli altri

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso ╗
    Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Operaio
    LocalitÓ
    livorno provincia
    Reputazione
    0
    scusi lei mi pare forse di capire che Ŕ un amministratore di condominio , perchŔ questo signore Ŕ proprietario dell'appartamento e nonrisiede nel condominio e non vuole contribuire alle spese della bolletta perchŔ dice di non usufruire dell'energia elettrica

E' online
    { 1318 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio
    LocalitÓ
    civitavecchia
    Reputazione
    100
    Nel condominio tutti devono partecipare alle spese, indipendentemente se l'appartamento Ŕ utilizzato o meno dal proprietario.

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Operaio
    LocalitÓ
    livorno provincia
    Reputazione
    0
    adesso l'appartamento in questione Ŕ vuoto e il proprietario lo ha messo in vendita ad una agenzia,per legge lui deve contribuire alle spese della corrente elettrica condominiale?

Non Ŕ collegato
    { 552 mi piace }
    Utente gold Amministratore di condominio L'avatar di remejo
    LocalitÓ
    Desenzano del Garda
    Reputazione
    44
    adesso l'appartamento in questione Ŕ vuoto e il proprietario lo ha messo in vendita ad una agenzia,per legge lui deve contribuire alle spese della corrente elettrica condominiale?
    a tutte le spese condominiali. Luce. Assicurazione, amministrazione, giardinaggio, pulizie, ecc
    nadiauno likes this.

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Operaio
    LocalitÓ
    livorno provincia
    Reputazione
    0
    ok grazie mille a tutti

Non Ŕ collegato
    { 3438 mi piace }
    Utente d'onore+++ Amministratore interno L'avatar di Leonardo53
    LocalitÓ
    Taranto
    Reputazione
    100
    Per maggiore chiarezza, il proprietario partecipa alle spese per l'uso potenziale che ha e non per l'uso effettivo che ne fa.
    Nessuno gli impedisce di andare nel suo appartamento quando vuole, nessuno impedisce di usare l'ascensore una o dieci volte al giorno a qualsiasi cond˛mino.

Le quote regolarmente approvate in preventivo sono obbligatorie per tutti e se il cond˛mino ritarda anche di un solo giorno dal pagare la quota alla scadenza deliberata pu˛ essere emesso decreto ingiuntivo nei suoi confronti a seguito del quale il Giudice attribuirÓ al cond˛mino moroso anche le spese legali.
    Se il cond˛mino insiste nel non pagare, una prima raccomandata di sollecito bonario e poi procedere direttamente con azione legale.

Non Ŕ collegato
    { 68 mi piace }
    Utente gold Amministratore di condominio L'avatar di Turtle_dive
    LocalitÓ
    Napoli
    Reputazione
    53
    Secondo questa regola allora se una persona Ŕ malata per un mese e non esce di casa, non dovrebeb pagare la corrente per quel mese ??

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Salve a tutti, avrei una domanda da fare in relazione alla divisione delle spese riguardanti il consumo di energia elettrica in un condominio. In...
  2. Abito in una palazzina con 7 condomini.Quattro di questi condomini hanno in tutto 7 box.I restanti 3 condomini non hanno box. Vorrei chiedere a chi...
  3. Buonasera. Ho un dubbio sulla ripartizione luce. Il condominio Ŕ composto da 4 scale disposte pi¨ o meno come una T col piede della L. La testa...
  4. In uno stabile ci sono 2 scale (scala A e scala B). Il condominio Ŕ unico ed ha un solo codice fiscale. La scala A ha i suoi millesimi (quadrano a...