Pagamento vuotatura fosse biologiche per immobile senza bagno, sono tenuto a pagare?

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Imprenditore
    LocalitÓ
    Milano
    Reputazione
    0

Pagamento vuotatura fosse biologiche per immobile senza bagno, sono tenuto a pagare?

Salve a tutti,
    l'anno scorso ho acquistato un magazzino C/2 a Milano senza bagno e nel consuntivo di spesa mi vedo addebitata la quota spettante ai miei millesimi per la vuotature delle fosse.
    Ma sono dovuto al pagamento per un qualcosa che non utilizzo?
    Se non lo fossi, lo avessi informato di questo e si rifiutasse di rifare i calcoli devo impugnare il bilancio e fargli scrivere dall'avvocato?
    Grazie!

Non Ŕ collegato
    { 1304 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio
    LocalitÓ
    civitavecchia
    Reputazione
    100
    la spesa della pulizia per la fossa biologica Ŕ a carico dei condomini allacciati alla fossa stessa, se tu possiedi un magazzino senza bagno e comunque non collegato con l'impianto fognario condominiale non devi pagare per questo servizio.

art. 1123 c.c.

Qualora un edificio abbia pi¨ scale , cortili, lastrici solari, opere o impianti destinati a servire una parte dell'intero fabbricato, le spese relative alla loro manutenzione sono a carico del gruppo di cond˛mini che ne trae utilitÓ.

Se Ŕ stato approvato il bilancio con questa spesa a tuo carico, se presente in assemblea avresti dovuto verbalizzare il tuo diniego e proporre opposizione alla delibera adottata, entro 30 gg. dalla delibera, se assente all'assemblea i 30 gg. decorrono dal ricevimento del verbale
    Ultima modifica di JOSEFAT; 07-12-2017 alle 19:15

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso ╗
    Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    LocalitÓ
    Milano
    Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da JOSEFAT Visualizza Messaggio
    la spesa della pulizia per la fossa biologica Ŕ a carico dei condomini allacciati alla fossa stessa, se tu possiedi un magazzino senza bagno e comunque non collegato con l'impianto fognario condominiale non devi pagare per questo servizio.

art. 1123 c.c.

Qualora un edificio abbia pi¨ scale , cortili, lastrici solari, opere o impianti destinati a servire una parte dell'intero fabbricato, le spese relative alla loro manutenzione sono a carico del gruppo di cond˛mini che ne trae utilitÓ.

Se Ŕ stato approvato il bilancio con questa spesa a tuo carico, se presente in assemblea avresti dovuto verbalizzare il tuo diniego e proporre opposizione alla delibera adottata, entro 30 gg. dalla delibera, se assente all'assemblea i 30 gg. decorrono dal ricevimento del verbale
    No, mi Ŕ arrivato in questo momento il consuntivo senza alcuna notifica di convocazione dell'assemblea...

Non Ŕ collegato
    { 1304 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio
    LocalitÓ
    civitavecchia
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Fanfa Visualizza Messaggio
    No, mi Ŕ arrivato in questo momento il consuntivo senza alcuna notifica di convocazione dell'assemblea...
    Il bilancio consuntivo deve essere esaminato ed approvato dall'assemblea, altrimenti l'amministratore non ha potere per richiederti la quota a tuo carico riferita alla spesa della pulizia della fossa biologica
    Ultima modifica di JOSEFAT; 07-12-2017 alle 19:21

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    LocalitÓ
    Milano
    Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da JOSEFAT Visualizza Messaggio
    Il bilancio consuntivo deve essere esaminato ed approvato dall'assemblea, altrimenti l'amministratore non ha potere per richiederti la quota a tuo carico riferita alla spesa della pulizia della fossa biologica
    Chiaramente deve essere approvato ma mi domandavo se fosse corretto informarlo del fatto che non essendo allacciato (e se lo sono mi dica dove almeno c'installo il bagno...) non sono tenuto a pagare e, di conseguenza, a rifare i conteggi per non vedersi da parte mia impugnata la delibera...

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    LocalitÓ
    Milano
    Reputazione
    0
    ALT!
    Nelle fosse ci vanno anche i pluviali dell'edificio che essendo stati allacciati alle acque saponose (si parla di un edificio del 1700) vanno nelle fosse e poi, immagino, direttamente nelle fosse.
    Quest'anno c'Ŕ stata una forte pioggia a Milano (non chiedetemi quando) e mi Ŕ stato detto che l'intensitÓ di questa Ŕ stata cosý forte che il tubo che scarica, probabilmente un po' ostruito, non ce l'ha fatta ad immettere il tutto nel pozzetto ed Ŕ tornato su nel lavabo del primo piano.
    In quel caso l'amministratore ha inviato lo spurgo per un intervento eccezionale relativo allo stasamento del tubo.
    In un'altra occasione lo spurgo Ŕ venuto per la vuotatura delle fosse.
    In questo caso potrei chiedere di essere esonerato dalla parte della vuotatura ma pagare l'intervento eccezionale dovuto ai pluviali?
    Credo che la domanda sia interessante...

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. abito al piano terra e nel mio giardino ci sono le fosse biologiche del palazzo. siamo 4 condomini. l'ultima volta ho fatto svuotare le fosse...
  2. Salve sono un ragazzo facente veci di amministratore di condominio, ma allo stesso tempo proprietario di un immobile all'interno dello stesso. Vi...
  3. Ho un appartamento vacanza in un condominio. Sono una persona singola e occupo l'app.to solo nei mesi estivi. Per la vuotatura delle fosse biologiche...
  4. Nel mio condominio siamo in 4.Ultimamente tramite videoispezione abbiamo riscontrato una perdita nel portavia condominiale. Ovviamente abbiamo...